F1 Gp Monza live, prove libere 1 in diretta: Ferrari all’assalto di Red Bull e McLaren

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Al via il fine settimana del Gran premio di Monza di Formula 1, l’evento più atteso da tutti gli appassionati italiani. “Un appuntamento speciale”, giurano Charles Leclerc e Carlos Sainz, i piloti della Ferrari che sognano di conquistare la vittoria sul circuito di casa. La Rossa si presenta al Gp d’Italia in buona forma, reduce dal terzo posto conquistato dal monegasco in Olanda. Orari F1 Gp Monza 2024: Sky e Tv8, dove vederlo in chiaro e a pagamento Gp di Monza, tuta nera e tributo alla fibra di carbonio per i piloti Ferrari La passione dei tifosi e gli aggiornamenti studiati a Maranello per adattare al meglio la monoposto ai lunghi rettilinei di Monza dovranno dare quella spinta in più necessaria per combattere contro McLaren e Red Bull (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è stato anche il giorno di Andrea Kimi Antonelli che ha effettuato i suoi primi chilometri in Formula 1. Il weekend di Monza è cominciato regalandoci sin da subito grandi sorprese. (Corse di Moto)

Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli nel GP di Monza. Fonte: Media Centre Mercedes Benz Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli a Monza con la Mercedes: nelle FP1, esce di pista alla Parabolica dopo solo pochi giri e impatta contro le barriere (Virgilio)

Uno scontro non indifferente, dal momento che l'impatto ha superato i 50G di decelerazione laterale. (Formula1 Web Magazine)

"È stato un impatto abbastanza grosso - aggiunge il pilota Mercedes, rientrato in hotel senza parlare con i media -, intorno ai 52G laterali, al momento non mi sento benissimo. Ho fatto le mie prime FP1 e purtroppo sono finite abbastanza in fretta. (Il Mattino di Padova)

ROMA (l'Adige)

“Oggi è stata una giornata un po’, come posso dire, abbastanza intensa” ha commentato Kimi Antonelli. (Automoto.it)