CO2? Dipende dal paese. In Germania una Tesla emette più di una Mercedes Diesel

Automoto.it ECONOMIA

Una Tesla Model 3 in Germania emette più emissioni di CO2 rispetto ad una vettura turbodiesel di analoghe dimensioni, come una Mercedes Classe C.

Pertanto - conclude lo studio - il motore a combustione interna alimentato a metano sembra essere una fonte di propulsione senza rivali in termini di emissioni di CO2.

Lo studio prende anche in considerazione i motori a gas naturale (metano) che nel dimensionamento da considerare per il confronto con la Tesla e la Mercedes comporta emissioni di 99 g/km di CO2.

Anche nel caso più favorevole di basse emissioni di CO2 nel ciclo vita delle batterie, le emissioni dell'auto elettrica risultano comunque superiori del 58%. (Automoto.it)

Su altre testate

Nei pressi della fabbrica dovrebbe trovare posto anche un centro stile. Lo stabilimento sorgerà a Gruenheide, nel Brandeburgo, vicino al nuovo aeroporto di Berlino, Brandenburg, al momento non ancora aperto al pubblico. (Automoto.it)

Non è la prima volta che Cybertruck viene visto su strade pubbliche dalla sua inaugurazione il 21 novembre. Ma è la prima volta che Musk viene visto al posto di guida. (Tecnoandroid)

Le altre due Gigafactories si trovano negli Stati Uniti, in particolare a Buffalo, New York, e Storey County, Nevada. La berlina Model 3, il suo modello più venduto, sarà costruita sempre lì ma in un secondo momento. (Autoprove.it)

La versione Tri Motor AWD quindi sarà prodotta a inizio 2021 mentre quella con motore singolo partirà alla fine del 2022. Il costruttore ha annunciato che la versione Tri Motor AWD sarà lanciata un anno prima rispetto a quanto previsto inizialmente, mentre quella con il livello di potenza più basso slitterà più avanti. (Giornale di Sicilia)

La nuova Gigafactory di Tesla a Berlino produrrà 500 mila auto all’anno e darà lavoro a 10 mila persone. Il primo modello che verrà realizzato nella nuova Gigafactory 4 di Berlino sarà il crossover Tesla Model Y. (Notizie Ora)

Il video divenuto virale celebrava la vittoria di Cybertruck, ma la contestazione di Ford ha costretto Musk ad accettare una rivincita. Difficile quindi, per Musk, non mostrare i muscoli con una prova di forza, che nel caso specifico fu la sfida al tiro alla fune con il pick-up più celebre: Ford F-150. (DMove.it)