Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino: crescono i contagi, malati gravi e decessi ancora bassi

BolognaToday INTERNO

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato).

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63). (BolognaToday)

Su altri media

Coronavirus in Italia, il bollettino di mercoledì 21 luglio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 4.259 su 235.097 tamponi (ieri erano stati 3.558 su 218.705 tamponi). (leggo.it)

Il Passenger locator form per i viaggi. I viaggiatori che partono dall'Italia e si dirigono all'estero hanno bisogno di diverse certificazioni, per raggiungere alcuni paesi, anche del modulo Plf (Passenger locator form), che localizza il passeggero. (TrentoToday)

E' quanto emerso dallo screening su 9.192 tamponi molecolari e 6.522 antigenici effettuati nella giornata di ieri. Sono 292 i nuovi positivi in Campania, su 9.192 tamponi molecolari e 6.522 antigenici effettuati ieri. (SalernoToday)

La situazione e i nuovi contagi in Italia. Bollettino Covid Italia – Ancora in aumento i casi Covid in Italia. La situazione e i nuovi contagi in Sicilia. Bollettino Covid Sicilia – Oggi si registrano 550 nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore su 14. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

E il governo è pronto a prorogare lo stato di emergenza fino alla fine dell'anno. Sembra questo l'orientamento dell'esecutivo, in vista del Consiglio dei Ministri, che dovrà varare il decreto anti-Covid con i nuovi parametri di rischio per le regioni e la disciplina del Green Pass (Il Sole 24 ORE)

In Campania si registra, purtroppo, anche un decesso che, come rende noto l’Unità di Crisi, si è verificato nelle ultime 48 ore. Oggi, il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quello analizzati, si attesta al 3,18%, in leggero calo rispetto a ieri (3,25%). (Salernonotizie.it)