Imu, pagamenti entro il 16 giugno: chi paga e chi no

Imu, pagamenti entro il 16 giugno: chi paga e chi no
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il 16 giugno è il termine ultimo per il pagamento della prima rata Imu del 2021.

Proprio in tale ambito sono in molti a chiedersi chi dovrà pagare e chi no la prima rata Imu del 2021.

LEGGI ANCHE > > > Dalle bollette ai prestiti, attenti alla batosta: prezzi in preoccupante aumento. Imu, pagamenti entro il 16 giugno: chi è esente. Come già detto, manca poco alla scadenza del pagamento della prima rata Imu 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Non hanno diritto allo sconto a metà dell’IMU 2021 così come alla riduzione di due terzi della TARI i percettori di pensione maturata totalmente all’estero. Sconto IMU e TARI 2021 per i pensionati in regime di totalizzazione internazionale. (Informazione Fiscale)

Dichiarazione IMU 2021, scadenza il 30 giugno per l’invio del modello al Comune. Modello dichiarazione IMU in pdf Scarica il modulo per la dichiarazione IMU 2021. (Money.it)

Mercoledì 16, tra tre giorni, scade la rata di acconto dell’imposta municipale unica, che si applica su tutti gli immobili diversi dall’abitazione principale non di lusso. (ilmattino.it)

IMU 2021: quali esenzioni per anziani e disabili?

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Il 16 giugno prossimo è in scadenza il pagamento dell'acconto IMU 2021, il MEF Ministero della Economia e delle Finanze in risposta ad un quesito fornisce chiarimenti sulle modalità di calcolo. (Fiscoetasse)

Il Ministero dell’Economia delle Finanze ha pubblicato la risoluzione n. 5 dell’11 giugno 2021 con cui ha fornito chiarimenti in merito all’applicazione dell’IMU e della TARI agli immobili posseduti in Italia a titolo di proprietà o usufrutto da soggetti non residenti nel territorio dello Stato che siano titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l'Italia, residenti in uno Stato di assicurazione diverso dall'Italia. (Ipsoa)

le esenzioni per anziani e disabili: per le categorie di contribuenti sono previste agevolazioni, in particolare per chi è ricoverato in casa di riposo o in un istituto di cura. agevolazioni disabili ricoverati. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr