Donna sbranata da due cani a Sassuolo, le immagini dell'orrore nei video delle telecamere

leggo.it INTERNO

Carmen Gorzanelli è morta, nella giornata di ieri, sbranata da due cani Amstaff.

L'anziana donna di 89 anni è morta dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile sbagliato dove è stata aggredita dai due cani da guardia.

«Stiamo vivendo lo stesso dolore, facciamo le nostre condoglianze alla famiglia della signora - ha dichiarato in lacrime la proprietaria di casa e dei due cani -

La donna ha fatto un passo in avanti e si è trovata di fronte i due Amstaff. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di parere diverso l’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente: "Quei cani hanno visto nella donna un pericolo per la bambina e hanno reagito di conseguenza" "Dite alla famiglia della signora che noi siamo loro vicini, siamo sconvolti", prorompe in lacrime la proprietaria di casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sotto shock la famiglia proprietaria dei due cani; la madre ha inviato al citofono un messaggio straziante ai parenti della vittima, chiedendo il riserbo e ttanquillità per le figlie piccole che sono state toccate profondamente dalla disgraziata vicenda Il messaggio straziante della padrona dei due animali che ieri sera hanno ucciso l'89enne Carla Gorzanelli. (ModenaToday)

Viene da chiederci- conclude la nota dell’AIDAA- come mai quella donna che i più descrivono in stato confusionale sia arrivata a quel cancello, quindi quello che noi chiediamo è di non punire quei cani per aver fatto, seppure con risultati drammatici solo il loro mestiere di cani da guardia a protezione di una bambina che per loro era in pericolo”, scrive in una nota stampa l’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Una donna di 89 anni è stata sbranata e uccisa da due cani di razza Amstaff. Senza dubbio cani forti e robusti, contro i quali la vittima non ha avuto speranze. (modenaindiretta.it)

In tanti guardavano quel cancello, continuando a chiedersi cosa possa essere successo martedì quando intorno alle 19 la donna è morta. Una cosa è certa, – racconta Roberto Neri – non era lucida, potrebbe aver fatto di tutto (La Gazzetta di Modena)

Ma sul piano personale cresce ogni ora che passa il dolore dei figli della vittima e non trovano pace neanche i proprietari dei cani. La sensazione è che abbiano percepito nella donna un pericolo per mia figlia di 13 anni che cercava di capire cosa stesse succedendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)