Coronavirus, nuove misure anticontagio: Draghi vede i ministri e gli esperti. "Variante inglese al 30%, predominante entro metà marzo"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel corso dell’incontro, inoltre, il governo ha chiesto valutazioni sulle misure da adottare e gli esperti avrebbero ribadito i rischi legati a possibili aperture.

Secondo gli scienziati, verso la metà di marzo la variante sarà predominante in tutto il Paese.

Oltre il 30% delle infezioni Covid in Italia è dovuto alla variante inglese.

Abbiamo rappresentato al presidente Draghi i dati e i numeri – continua Miozzo- Dal punto di vista scientifico noi siamo prudenti, ma non abbiamo descritto una situazione di catastrofe imminente”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla riunione erano presenti anche il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Css, Franco Locatelli Secondo gli scienziati, verso la metà di marzo la variante sarà predominante in tutto il Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Una donna uccisa ogni tre giorni, due alla settimana. Una donna uccisa ogni tre giorni, due alla settimana. Fidanzate, single, mogli, madri, “dobbiamo essere le prime ad aiutare noi stesse smettendo di avere atteggiamenti di comprensione: la violenza non va mai compresa, in nessuna delle sue forme. (LaPresse)