F1, Hamilton sull’incidente con Verstappen: «È aggressivo, non mi ha mai lasciato spazio»

Open SPORT

Non avrei potuto fare tutto questo senza il lavoro straordinario di Valtteri e del team»

«Sentiremo l’inno nazionale e vedremo le bandiere britanniche», ha aggiunto poi il pilota della Mercedes parlando della sua vittoria, «davvero qualcosa di travolgente.

«Nell’approccio alla gara sapevo che dovevo fronteggiare un rivale aggressivo come Max» ha commentato Hamilton, «oggi io mi sono affiancato a lui e non mi ha mai lasciato spazio. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Uscito al primo giro Max Verstappen, partito dalla pole, dopo un contatto con la Mercedes dell'inglese campione in carica. Chiude il podio al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, Valteri Bottas. (San Marino Rtv)

Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra a Silverstone. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. (L'Unione Sarda.it)

Giro 39/52 – 1’30″5 per Hamilton, gran giro veloce. 18.00 – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna davanti a Charles Leclerc e a Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi “Io non sono come gli altri, non alzo il piede con lui”, il caustico commento del sette volte iridato. (FormulaPassion.it)

La penalità inflitta non ci aiuta in alcun modo e non rende giustizia alla mossa pericolosa di Lewis in pista” Un impatto spaventoso ha messo fine alla gara di Max Verstappen a Silverstone. (F1inGenerale)