Matteo Bassetti a "Un giorno da Pecora": " senza no vax le terapie intensive sarebbero vuote"

Fidelity News INTERNO

Bassetti contrario al bollettino giornaliero dei contagi. Bassetti ha anche ribadito la sua contrarietà alla diffusione del bollettino giornaliero con i dati dei contagi: “Nel bollettino giornaliero c’è di tutto, serve un dato settimanale per tutti i cittadini – ha spiegato –.

Alla precisa domanda dei conduttori su quando usciremo fuori da questa situazione, Bassetti risponde : “Per aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia. (Fidelity News)

Ne parlano anche altri media

“I dati su ricoveri e morti per Covid sono falsati“. Covid19, l’accusa del premier Draghi: “Se siamo in difficoltà è colpa dei No Vax”. (TeleAmbiente TV)

Bassetti insiste sullo stato della campagna vaccinale in Italia, asserendo: “Quasi il 90% della popolazione è vaccinata o guarita Il Ministero della Salute informa che nelle ultime ventiquattro ore i casi totali di Covid – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 196.224 unità. (Leggilo.org)

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, commenta quanto detto dal sottosegretario alla Salute Costa sull’ipotesi di una revisione dei componenti del Cts e del contributo “importante” che potrebbe dare Bassetti. (siciliareport.it)

Se i dati restano questi e Omicron incontrerà una popolazione completamente vaccinata, allora potrebbe essere derubricata a epidemia autunnale a cui siamo abituati. A proposito di Omicron: sembra che l’incontro con questa variante sia inevitabile per un europeo su due, stando a quanto dice l’Oms. (Yahoo Notizie)

Bassetti: “Stop ai report quotidiani”. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su. Ricordate il “trio di virologi” – Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco – poche settimane fa intento a cantare “Sì sì vax, vacciniamoci” a Un giorno da Pecora, su Radio Rai 1? (Roccarainola.net)

“Fare la conta dei positivi è anacronistico” ha evidenziato Bassetti. Occorre sapere quanti sono i vaccinati, i non vaccinati, i pazienti in terapia intensiva e così via”. (UnfoldingRoma)