A ottobre arriva Voola: FTTH a 10 Gigabit/s su rete Open Fiber

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Dal 21 ottobre ci sarà in Italia un nuovo operatore di telecomunicazioni per servizi di connettività fissa in fibra ottica, Voola.

"Negli ultimi mesi diversi operatori come Vetrya hanno deciso di entrare nel mercato del fisso, e non è un caso che abbiano scelto di utilizzare, per sviluppare i loro servizi, la rete FTTH che è l’unica in grado di accogliere tutte le evoluzioni tecnologiche che verranno sviluppate nel corso degli anni" ha dichiarato nella nota Mario Rossetti, Direttore generale di Open Fiber

Al momento non sono ancora state svelate nel dettaglio le condizioni economiche dell'offerta che si articolerà comunque su tre segmenti: Voola CASA per i consumatori, Voola PRO, per i liberi professionisti e Voola AZIENDA naturalmente per le aziende. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

La commercializzazione dei servizi sulla rete realizzata da Open Fiber è aperta in 185 città di grandi e medie dimensioni e in oltre 2500 piccoli comuni. (SassariNotizie.com)

(Adnkronos) - Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, soluzioni e servizi cloud computing, soluzioni applicative e servizi media e Open Fiber, principale player in ambito di infrastrutture Ftth del Paese e uno dei più grandi in Europa, hanno siglato un accordo strategico per portare connettività ultraveloce a privati e aziende. (SassariNotizie.com)

Nell'ambito del modello di sviluppo di Vetrya, la nascita di Voola consente di completare l'offerta per la digital transformation rivolta ai propri clienti, mettendo loro a disposizione un servizio aggiuntivo e complementare di connettività ultra broadband. (La Sicilia)

Vetrya ha lanciato Voola, il nuovo operatore di telecomunicazioni nazionali che offrirà connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici) di Open Fiber, in grado di raggiungere fino a 10 Gigabit al secondo. (Key4biz.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Vetrya ha lanciato Voola, il nuovo operatore di telecomunicazioni nazionali che offrirà connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici) di Open Fiber, in grado di raggiungere fino a 10 Gigabit al secondo. (OrvietoSì)