FLASH Pantera in agguato a San Severo: da Bari arrivano i carabinieri specializzati del Cites

FoggiaToday INTERNO

Ancora nessuna 'svolta' in merito alle ricerche della pantera che, da alcuni giorni, ormai, si aggira nei campi alla periferia di San Severo.

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl.

Attivato per le verifiche e le ricerche anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un filmato si vede il felino circolare in un’area di campagna su via Apricena (zona via Mario Carli). Per la cattura dell’animale si sono attivate in massa le forze dell’ordine e il reparto specializzato dell’Asl. (l'Immediato)

Il primo avvistamento è stato segnalato mercoledì da un giovane operaio che si stava recando sul posto di lavoro, in via Castelnuovo, alla periferia della città. Gli agenti e i veterinari hanno rintracciato le orme del felino ma della pantera nessuna traccia. (Fanpage.it)

(foto: fonte la rete, non strettamente connessa alla notizia) A circa un chilometro e mezzo dall’abitato di San Severo l’avvistamento, ieri pomeriggio. (Noi Notizie)

Quando gli agenti sono arrivati sul posto il testimone ha raccontato di aver visto il felino nelle vicinanze di un muretto. Poi l’animale – stando sempre a quanto raccontato dal giovane – avrebbe scavalcato il muretto e si sarebbe dileguato nelle campagne circostanti. (Meteo Puglia)

Nelle prossime ore si cercherà di fare un controllo dall’alto del nostro agro. Appena vicini, in auto, ci siamo resi conto che non si trattava di un cane”. (l'Immediato)

Sono stati interessati il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale. Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità. (l'Immediato)