Trimestrali, UniCredit: robusta crescita commerciale e redditività solida

Bluerating.com ECONOMIA

Ottimi poi, secondo una nota dell’istituto, i livelli di capitale e liquidità con CET1 ratio fully loaded al 1,5%.

Mentre i vertici di UniCredit trattano ancora animatamente con il ministero dell’Economia e delle Finanze su Mps dopo l’approvazione dei presupposti per una potenziale operazione avente ad oggetto le attività commerciali dell’istituto senese, la banca guidata da Orcel ha presentato i risultati trimestrali. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri media

opo tanti rumours, entra nel vivo la questione Banca MPS. A seguito dell’annuncio UniCredit concorderà con MPS l’accesso ad una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di due diligence. (AziendaBanca)

In particolare nel periodo aprile-giugno l’utile è stato di 7,78 miliardi di dollari, su un fatturato pari a 113,08 miliardi di dollari. A Milano occhi puntati su nozze Unicredit-Mps. A Piazza Affari occhi puntati su Unicredit, dopo che la banca ha annunciato di avere aperto il canale dei colloqui per rilevare le attività commerciali Banca Mps. (Il Sole 24 ORE)

I ratio patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. I valori patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. A fine giugno 2021 le attività finanziarie totali di UniCredit ammontavano a 773 miliardi di euro, in aumento del 10,5% rispetto al valore di giugno 2020. (SoldiOnline.it)

La possibile operazione porterebbe inoltre un incremento della profittabilità prospettica, preservando la posizione di capitale e migliorando la qualità dell’attivo e il profilo di rischio del gruppo su base pro forma Unicredit apre le trattative per una possibile fusione con Banca Monte dei Paschi di Siena. (Yahoo Finanza)

"Durante il periodo di due diligence eseguiremo analisi dettagliate e verificheremo se saremo in grado di definire una transazione che possa soddisfare i parametri concordati. Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (AGI - Agenzia Italia)

A seguito dell'annuncio in data odierna, si legge nella nota, UniCredit concorderà con MPSper lo svolgimento dell'attività di due diligence. (Teleborsa)