Dakar: tappa 11 a Kevin Benavides, Sunderland ipoteca il successo

Corse di Moto SPORT

Percorso e protagonisti. Tappa 11 difficile e determinante, oggi l’anello Bisha-Bisha può decidere la Dakar 2022 (i dettagli).

Il campione uscente Kevin Benavides mette il suo sigillo in una tappa di questa edizione, prendendosi il successo di un soffio su Sam Sunderland.

Kevin Benavides conquista la prima vittoria del 2022, Sunderland verso la sua seconda Dakar.

Per la tappa invece spicca Kevin Benavides, che mette così a referto il primo trionfo del 2022 proprio sul britannico di GasGas, altra festa Hero in terza piazza con Joaquim Rodrigues. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri giornali

Al Rajhi Toyota +1h 03’43” 4 O. Terranova BRX +1h 31’29” 5 G. De Villiers Toyota +1h 44’11” 6 J. Przygonski Mini +1h 51’57” 7 M. Serradori Century +2h 34’19” 8 M. Ekstrom Audi +2h 39’57” 9 C. Il pilota Toyota in classifica generale ha 28 minuti di vantaggio sul portacolori della BRX da amministrare domani nell’ultima tappa. (FormulaPassion.it)

Il pilota Yamaha Adrien Van Beveren incappa in una giornata negativa e chiude con il quindicesimo tempo finale, piombando al quarto posto della generale In totale 501 i chilometri affrontati dai piloti, conclusi con la vittoria di Kevin Benavides che precede di un soffio - appena 4 secondi - Sam Sunderland (Moto.it)

Ne sanno qualcosa i concorrenti della Dakar 2022, costretti a far fronte a varie problematiche a cui la Maratona nel deserto sottopone costantemente. Più che discreta la prestazione di Danilo Petrucci che ha concluso 17° questa speciale sulla KTM Tech3 a 23’14” dal vertice (OA Sport)

Per quanto riguarda gli italiani, Danilo Petrucci è arrivato a fine prova con il 17° crono a 23’14” dal compagno Benavides. Chi ha fatto da apripista, come nel caso di Price, Barreda e Van Beveren, si sono poi ritrovati a dover rincorrere, incassando distacchi importanti a tal punto da finire tutti e tre fuori dalla top ten. (GPOne.com)

Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)

Contento della tappa anche Walkner che ora è il favorito per il gradino più alto della Dakar 2022. Benavides, Barreda, Quintanilla, Klein, Sunderland, Walkner tutti i protagonisti di questa Dakar 2022 al termine dell'11esima tappa dicono più o meno la stessa cosa: è stata la speciale più dura. (Moto.it)