Il dramma del runner Roberto Zanda: perderà mani e piedi

TodaySport.it SPORT

Roberto Zanda, runner italiano, perderà sia le mani ed i piedi, che gli verranno amputati per cancrena dopo la partecipazione alla Yukon Arctic Ultra, in Canada, in cui il suo corpo è stato sottoposto per 14 ore a temperature tra -40 e -50 gradi, dopo che si era allontanato dalla slitta dotata di… (TodaySport.it)

Su altri media

«Lui è tranquillissimo - assicura la moglie Giovanna Caria - non vede l’ora che sia fatto». L’équipe di Chirurgia vascolare all’ospedale Parini di Aosta diretta da Flavio Peinetti interverrà amputando… (La Stampa)

Lʼoperazione si è resa necessaria a seguito del congelamento degli arti avvenuto mentre 'Massiccione' partecipava a una maratona sui ghiacci del Canada... (Fanpage)

Soprattutto per togliermi dalla testa questa cuffietta che mi fa girare le balle". "Lo sport vero è come la vita, si cade e ci si rialza e io non vedo l'ora di rialzarmi presto con due bei piedi nuovi e una bella mano bionica. (La Gazzetta dello Sport)

E’ stato fissato per lunedì alle 10 l'intervento che porterà all’amputazione dei piedi e della mano destra di Roberto "Massiccione" Zanda, l’ironman cagliaritano ricoverato dal 19 febbraio scorso all’ospedale Parini di Aosta a seguito del congelamento degli arti avvenuto mentre partecipava alla… (Gazzetta di Parma)