Giustizia, Orlando all'Anm: "Sciopero delle toghe sarebbe incomprensibile e devastante"

La Repubblica INTERNO

Su RaiTre a 'In 1/2 ora' faccia a faccia tra il Guardasigilli e il presidente dell'Associazione nazionale magistrati Davigo che ha ribattuto: "Nessuna protesta...." (La Repubblica)

Su altri media

E’ stato proclamato, questa mattina lo sciopero dei lavoratori della società A4 Costruzioni. (Vicenzareport)

Lo sciopero dei magistrati "sarebbe un atto incomprensibile più che devastante: si sciopera contro il primo governo che mette mano al personale amministrativo". (CiociariaReport24)

Primo sciopero della Scuola con gli studenti pronti a scendere in piazza contro l’attuale sistema scolastico che non garantisce sicurezza per il proprio futuro professionale Con lo slogan “È il momento di dire basta” comincia un nuovo anno scolastico fatto di proteste e manifestazioni. (NapoliTime)

Uno dei problemi cronici della giustizia italiana è quello della mancanza dei cancellieri, quelle figure professionali che gestiscono tutta l'amministrazione e la burocrazia che un tribunale e un processo inevitabilmente ha. (Città di Ariano . IT)

La decisione di rinvio dello sciopero a data da definirsi è derivata dell’incontro dei rappresentanti sindacali tenuto presso l’Assessorato, con l’Assessore Città in Movimento, Linda…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il 72% degli studenti toscani che hanno frequentato i corsi di istruzione tecnica superiore trova lavoro a 12 mesi dal diploma; il dato si alza al 94% a 6 mesi dal conseguimento del diploma (Nove da Firenze)