Indonesia, il Papa visita la più grande moschea di Jakarta: "E' un grande dono"

Indonesia, il Papa visita la più grande moschea di Jakarta: E' un grande dono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Indonesia, il Papa visita la più grande moschea di Jakarta: "E' un grande dono" Papa Francesco ha visitato la Moschea "Istiqlal" di Giacarta, la più grande dell’Indonesia per un incontro interreligioso. Al suo arrivo viene accolto all'esterno della Moschea dal Grand Imam Nasaruddin Umar. Dopo aver ricordato "che questa Moschea è stata progettata dall'architetto Friedrich Silaban, che era cristiano”, Francesco ha osservato che "ciò attesta che, nella storia di questa Nazione e nella cultura che vi si respira, la Moschea, come anche gli altri luoghi di culto, sono spazi di dialogo, di rispetto reciproco, di armonica convivenza tra le religioni e le diverse sensibilità spirituali". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lasciata la Nunziatura Apostolica, dove sta risiedendo in questi giorni indonesiani, il Papa si è trasferito nel grande catino sportivo della capitale e, dopo aver effettuato alcuni giri in papamobile, si è apprestato a presiedere la celebrazione della Messa nella Memoria di Santa Teresa di Calcutta che ricorre nella giornata odierna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche a prescindere dai contenuti squisitamente pastorali, il viaggio che Francesco sta compiendo in “Estremo Oriente” – il più lungo dell’intero pontificato – assume un significato geo-politico rilevante e implicazioni culturali di indubbia portata. (Avvenire)

Manca poco alla Santa Messa - la Celebrazione eucaristica sarà in latino e indonesiano - presieduta da Papa Francesco che si terrà al “Gelora Bung Karno Main Stadium”. In Italia sarà mezzogiorno; le ore 17 locali. (ACI Stampa)

Papa Francesco oggi alla moschea dell'Indipendenza di Giacarta

Giacarta, 5 set. (il Dolomiti)

Il Papa accompagnato dall'Imam saluta alcuni partecipanti all'incontro interreligioso nella moschea di Giacarta - Reuters (Avvenire)

Con una capacità di accogliere fino a 120mila fedeli, la moschea 'Istiqlal' o dell'Indipendenza a Giacarta in Indonesia è la più grande del sudest asiatico e tra le più imponenti del mondo. (Adnkronos)