VIDEO Strage Paderno Dugnano, la preside della scuola del fratellino: "Tutti angosciati"

VIDEO Strage Paderno Dugnano, la preside della scuola del fratellino: Tutti angosciati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Antonella Caniato, dirigente scolastica dell'Istituto dove studiava il 12enne ucciso dal fratello di 17 anni “Siamo tutti angosciati, sarà avviato un percorso di riflessione per arrivare alla elaborazione della tragedia”. Lo ha detto Antonella Caniato, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Allende di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, dove la prossima settimana sarebbe dovuto rientrare in seconda media il 12enne ucciso dal fratello 17enne, reo confesso della strage familiare compiuta nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi, dodici ore dopo, il crollo e la confessione del ragazzino di 17 anni arrestato con l'accusa di aver ucciso suo papà, sua mamma e il suo fratellino di 12 anni nella loro villetta a Paderno Dugnano, paesone di 40mila abitanti nell'hinterland nord di Milano (Today.it)

È quanto hanno spiegato gli inquirenti nel corso della conferenza stampa sul triplice delitto di Paderno Dugnano. Riccardo, 17 anni, nella notte tra sabato e domenica ha ucciso padre, madre e fratello a coltellate. (Corriere Milano)

Un "malessere", questo il termine messo a verbale dal ragazzo davanti a inquirenti e investigatori, non solo in relazione alla famiglia, ma anche più in generale alla società.… (La Repubblica)

Paderno Dugnano, la ricostruzione della strage senza movente: il papà ha urlato a Riccardo di chiamare i soccorsi ma lui lo ha colpito alle spalle

Ha trascorso la sua seconda notte nel carcere minorile Beccaria. «E' provato, sta prendendo consapevolezza di ciò che ha fatto, anche se non riesce a darsi una spiegazione», ha detto l'avvocato. (ilmessaggero.it)

Riccardo però non lascia il coltello: “L'ho visto piegarsi verso il corpo della mamma e l'ho accoltellato alle spalle”. Questa è la tragica confessione di Riccardo, il ragazzo di Paderno Dugnano che ha sterminato la sua famiglia la notte tra sabato e domenica. (Il Giornale d'Italia)

Per uccidere «perché non volevo che soffrissero». E poi altri colpi «soprattutto nella zona del collo». (Corriere Milano)

VIDEO Strage Paderno Dugnano, la preside della scuola del fratellino: "Tutti angosciati"