L'unica vita in Forza Italia è De Vito. L'editoriale del direttore Gaetano Pedullà

LA NOTIZIA INTERNO

Per questo il Parlamento ce la sta mettendo tutta, e con già 200 voltagabbana da inizio legislatura anche quest’anno abbiamo buone possibilità di confermarci campioni del mondo.

Dunque niente di nuovo e niente di sorprendente se a Roma cambia casacca il presidente del Consiglio comunale, tale Marcello De Vito, passato con sprezzo del ridicolo dai 5 Stelle a Forza Italia.

Un partito da cui il deputato Andrea Ruggieri gli ha dato il benvenuto così: “provo autentico ribrezzo per l’arrivo di De Vito in Forza Italia”

Sputare nel piatto in cui si è mangiato è un classico della politica, non solo in Italia. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Parola dei consiglieri di Forza Italia Irene Nardini e Gabriele Marchetti alla luce dell’archiviazione del procedimento a carico del sindaco Alberto Giovannetti, dell’ex amministratore unico della “Pietrasanta Sviluppo“ Claudio Viviani, del segretario amministrativo della “Sviluppo“ Andrea Biagi e dell’ex segretario comunale Michele Parenti per la vicenda degli appalti. (LA NAZIONE)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Il caso Movimento 5 stelle. Le mosse di Forza Italia nello scacchiere della politica italiana. Forza Italia è in mezzo al guado. (Radio Lombardia)

A oggi il Consiglio capitolino è composto da: 23 consiglieri di maggioranza M5S più la sindaca Virginia Raggi; 8 consiglieri del Pd e una della lista collegata Roma torna Roma; 3 consiglieri di Fd'I e 2 della lista collegata Con Giorgia; 2 della Lega; 2 della lista Marchini; uno di Sinistra per Roma; uno di FI; 3 al gruppo misto, ex M5S; e altre due consigliere ex M5s a oggi una nei verdi e l'altra nel Psi. (Metro)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Molti i parlamentari che di gruppi ne hanno addirittura cambiati diversi, spesso transitando nel Misto, per poi approdare in altri porti. Il record appartiene al senatore Giovanni Marilotti, dai 5S passato al Misto, poi alle Autonomie, al Maie, di nuovo al Misto e infine al Partito democratico (The Italian Times)