Camila, il meglio deve ancora venire

SuperTennis SPORT

"Los de afuera son de palo", "quelli là fuori non esistono".

Non a caso su questa superficie ha vinto il primo titolo WTA, a 's-Hertogenbosch nel 2015

Lo diceva ai suoi compagni di squadra Obdulio Varela, il capitano dell'Uruguay che vinse i Mondiali del 1950 battendo il Brasile in casa loro, al Maracanà.

L'erba sembra perfetta per alimentare il suo gioco aggressivo e fulmineo, che quando non si perde in testardaggini o incertezze riesce a spingere fino a un ritmo insostenibile per tutte o quasi. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre testate

E' maturata così la sua ventesima semifinale WTA in carriera, la quinta in un WTA 500. Quando Camila gioca così, e riesce a chiudere un secondo set senza concedere palle break pur avendo messo il 44% di prime, allora non c'è storia. (Tiscali)

La tennista italiana è in grande forma, le chance di vincere il torneo sono molto concrete. Nel secondo set il tema dell’incontro non cambia, l’azzurra vince in scioltezza set con il punteggio di 6-1.In semifinale dovrà vedersela contro la vincente tra Ostapenko e Kalinina (SportFair)

Amo giocare a tennis, altrimenti non sarei qui ora, ma amo anche quello che faccio fuori dal campo" ha detto durante la settimana La numero sei in un '500' e la seconda consecutiva sul verde di Eastbourne. (Tennis World Italia)

Atp e Wta Eastbourne 2022: programma ed orari venerdì 24 giugno con Giorgi. by Enrico Ricciulli. Camila Giorgi - Foto LiveMedia/DPPI/Rob Prange. Il programma, gli orari e l’ordine di gioco del torneo combined di Eastbourne 2022 per venerdì 24 giugno. (SPORTFACE.IT)

La 30enne di Macerata, n.26 del ranking e 12/a testa di serie, accede alla 20esima semifinale Wta in carriera, la seconda di fila ad Eastbourne, battendo nei quarti la bulgara, 128esima del ranking, Viktoriya Tomova: di 6-2, 6-1 il punteggio finale. (La Stampa)

(LL) Rebecca Marino (CAN) 75 64. Terzo turno (ottavi). (12) Camila Giorgi (ITA) b. (LL) Viktorija Tomova (BUL) 62 61. (Tiscali)