Il paradosso di Embolo: nato in Camerun, in Svizzera grazie allo zio famoso

TUTTO mercato WEB SPORT

Il paradosso di Embolo: nato in Camerun, in Svizzera grazie allo zio famoso. Fa gol al suo Paese Curioso episodio avvenuto nel corso di Svizzera-Camerun. Gli elvetici sono passati in vantaggio grazie a Breel Embolo al 48'. Prima rete in un Mondiale per l'attaccante, che aveva partecipato anche a Russia 2018. Un traguardo che meriterebbe di essere celebrato a dovere, così però non è stato nel caso del giocatore in forza al Monaco, che si è astenuto dall'esultare. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Onana imposta ed evita il tracollo, disastro dei terzini Castelletto 6,5 – Svirgola dopo pochi minuti, ma si riprende con due chiusure importantissime su Embolo. (TUTTO mercato WEB)

Roma, Mourinho: "Importante recuperare gli infortunati. Juve, Rabiot: "Non so se resterò, non è il momento di parlarne. Il Mondiale mi aiuterà" - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

L'attaccante del Monaco segna al suo Paese di nascita e regala tre punti preziosi alla formazione di Yakin LA PARTITA (Sport Mediaset)

Poi la Svizzera ha preso il sopravvento nella ripresa e ha battuto 1-0 il Camerun. Ci si aspettava una gara equilibrata e così è stato, per un tempo. (Calciomercato.com)

In attesa di Brasile-Serbia di questa sera è la Svizzera a guidare il girone F. Brutte notizie quindi per le africane che dopo il primo turno non hanno ancora trovato la via del gol (Marocco e Tunisia hanno impattato 0-0 con Croazia e Danimarca, il Senegal ha perso 2-0 con l'Olanda). (La Stampa)

E così accade che, all'esordio ai Mondiali, ti trovi di fronte alla Nazionale del Paese in cui sei nato e hai trascorso l'infanzia, prima di volare altrove, alla ricerca di maggiori fortune. Questo lo strano destino di Breel-Donald Embolo, di professione attaccante, che oggi, all'Al Janoub Stadium, ha affrontato da avversario proprio quel Camerun là dove, il 14 febbraio di 25 anni fa, a Yaoundé, è nato. (Today.it)