FOTO e VIDEO | Incendio nella Kemipol di Scerne di Pineto: evacuate le fabbriche circostanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PINETO – Incendio nell’azienda chimica Kemipol con sede nella zona industriale di Scerne di Pineto. Sul posto i vigili del fuoco. Le fiamme stanno sprigionando un intenso fumo. In corso di evacuazione le fabbriche nelle vicinanze. Polizia locale comune di Pineto ha diramato la seguente nota: “A tutti i cittadini del comune di pineto vi autorizziamo ad rinchiudersi dentro le vostre abitazioni. NON BISOGNERÀ USCIRE FINO A QUANDO L’INCENDIO DELLA Kemipol INPIANTO CHIMICO DELLA ZONA INDUSTRIALE DI SCERNE NON VERRA SPENTO”. (ekuonews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Enorme colonna di fumo, visibile anche a distanza di chilometri, si solleva da ore da un’azienda di solventi – nella zona industriale di Scerne di Pineto – dove è divampato un grosso incendio. Finestre chiuse e raccomandazioni alla cittadinanza anche a Roseto +++IN AGGIORNAMENTO+++ (Rete8)
Stando alle prime informazioni le fiamme sarebbero partite dall'azienda di solventi "Kemipol", all'interno della quale un muletto sarebbe esploso vicino alle vernici. Un grosso incendio è divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, con un'enorme colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. (Today.it)
Leggi tutta la notizia Un incendio di vaste dimensioni, preceduto da un'esplosione, sta interessando un'azienda chimica di Pineto, in provincia di Teramo. (Virgilio)
Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un capannone di circa 2.400 metri quadrati adibito al deposito di solventi infiammabili. L'incendio ha prodotto una notevole quantità di calore che ha causato il crollo di ampie porzioni della copertura e ha prodotto una colonna di denso fumo scuro, visibile a decine di chilometri di distanza, anche a Pescara. (ilmessaggero.it)
VIDEO/ INCENDIO ALLA KEMIPOL DI SCERNE, IL SINDACO DI PINETO ALLA POPOLAZIONE: "TENETE PORTE E FINESTRE CHIUSE" (Certa stampa)
La polizia locale invita i cittadini a rimanere in casa: "Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio della Kemipol non verrà spento", si legge. (la Repubblica)