Milano, l’aeroporto Linate rinnovato trasforma l’imbarco in percorso emozionale tra arte e neuroscienza

Approfondimenti:
Corriere Milano ECONOMIA

I metal detector sono — assieme ai controlli doganali — l’elemento di massimo stress per il viaggiatore «che vuole invece sentirsi accolto».

«Alla progettazione architettonica è stata applicata la neuroscienza per la prima volta in un impianto europeo», sottolinea Alessandro Fidato, Chief operating officer di Sea.

Altra curiosità: i corrimano sono rivestiti con il rame fornito da Kme con proprietà anti-microbiche

Tra un acquisto e un pasto c’è anche la possibilità di ammirare qualche opera d’arte dei famosi designer italiani grazie alla collaborazione con la Triennale di Milano (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il «City airport di Milano Linate» dopo il restyling iniziato nel 2019, inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo la facciata, nel 2018, si è messo mano al nuovo progetto architettonico del terminal. (Corriere Milano)

Con un’estensione di circa 10mila metri quadri, l’area dell’aeroporto cittadino è il risultato dei lavori già avviati nel 2019 e dell’investimento di circa 40 milioni di euro che gli erano stati dedicati. (Pambianconews)

"Per la prima volta in Europa in un aeroporto è stata applicata la neuroscienza alla progettazione architettonica. In totale sono 29 nuovi shop tra negozi e ristorazione, incluso il nuovo bar Motta, una pizzeria e un ristorante brasiliano. (IL GIORNO)

High-tech e immerso nel design: ecco il nuovo Linate (Milano)

Mentre sarete seduti al gate in attesa del volo vi consegnerà direttamente i prodotti che avete acquistato online in aeroporto: dopodiché, tra una delivery e l'altra, darà una mano a polizia e carabinieri a perlustrare gli angoli dello scalo Se il rodaggio andrà bene lo conoscerete presto (per chi non l'ha già incontrato a Malpensa). (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana rivolgendosi al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo oggi alla presentazione degli interventi di restyling dell'Aeroporto di Milano Linate Mattarella in visita a Linate. (Prima la Martesana)

Cerimonia solenne all'aeroporto di Linate, dove martedì 8 giugno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la nuova area imbarchi dello scalo milanese dopo il restyling fatto da Sea Spa durante i lunghi mesi di lockdown. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr