In arrivo il nuovo decreto: Green Pass obbligatorio per lavoratori statali e privati

QuiComo INTERNO

Green pass per taxisti, per chi guida mezzi a lunga percorrenza dove è in vigore l'obbligo della certificazione e anche nei tribunali e negli studi professionali.

I nodi da sciogliere sul green pass per i lavoratori privati. Ci sono tuttavia ancora alcune questioni spinose da sistemare.

Multe da 400 a 1000 euro e sospensione dello stipendio per chi non si atterrà al nuovo decreto in arrivo domani. (QuiComo)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda l’esibizione del green pass, solo nel caso del personale sanitario, poiché green pass e vaccino coincidono necessariamente, l’unico soggetto autorizzato a verificare l’esistenza del green pass sarà il medico competente, nella sua qualità di titolare autonomo del trattamento dei dati, che al datore di lavoro dovrà limitarsi a riferire se il lavoratore è idoneo o meno alla mansione lavorativa svolta. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Salvini risponde così alle polemiche sulla posizione della Lega: «Io non ho visto ancora nessun documento e non posso commentare». Obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e anche per tutti i lavoratori privati. (Redazione Jamma)

E se il datore non riesce a ricollocare il lavoratore senza Green Pass può arrivare il licenziamento per un motivo oggettivo Obbligo Green Pass: i settori inclusi. Il ministro della Salute Roberto Speranza confida che, nell’estensione, alla fine verranno inclusi anche i negozianti. (Open)

Green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati: smart working al 15%. Il green pass obbligatorio sarà è anche un passaggio necessario per il ritorno in ufficio dei lavoratori pubblici dopo la stagione dello smart working. (The Wam)

L'obbligo scatterebbe a metà ottobre. Per farlo, è allo studio un decreto che introduca il passaporto vaccinale per la pubblica amministrazione, ma anche per l'intero settore privato. (la Repubblica)

Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico. Coronavirus - Giovedì il nuovo decreto in consiglio dei ministri. (Tuscia Web)