BulegaelevittoriesfumateadAssen:"Nonhomoltodadire"|FP

BulegaelevittoriesfumateadAssen:Nonhomoltodadire|FP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
FormulaPassion SPORT

Bulega, che sfortuna! Raramente si è visto un pilota perdere sul più bello due potenziali posizioni sul podio nella stessa giornata per problemi tecnici, con una vittoria sfumata in un caso a due giri dalla conclusione. Eppure, è proprio quello che è accaduto a Nicolò Bulega nella domenica di Assen: dopo aver dato l’addio alla lotta per la vittoria in Superpole Race, dovendo necessariamente tornare ai box, il pilota della Ducati è stato successivamente protagonista di un’entusiasmante rimonta dalla decima posizione in griglia fino al comando della classifica in Gara 2, salvo poi doversi ritirare nuovamente a due giri dal termine per un altro problema quando la vittoria sembrava ormai fuori discussione. (FormulaPassion)

Ne parlano anche altre fonti

Reggio Emilia Dopo il trionfo ottenuto in Gara 1, una domenica tutta da dimenticare per il pilota reggiano Nicolò Bulega costretto al ritiro sia nella Superpole Race, sia in Gara 2, del terzo round del campionato mondiale Superbike, tradito in entrambe le gare dalla sua Ducati V4R del team Aruba Racing quando al traguardo mancavano solamente una decina di chilometri. (Gazzetta di Reggio)

Due podi in Moto3 nel 2016, un titolo iridato in Supersport nel 2020 e il passaggio in Superbike l’anno seguente in sella alla Yamaha. Da allora, come dimostrato dai 20 piazzamenti sul podio prima del Round dei Paesi Bassi 2025, la prima vittoria nel mondiale delle derivate di serie sembrava quasi un’attesa interminabile per Andrea Locatelli, talento bergamasco classe 1996 mai messo in discussione e spesso vicino a salire sul gradino più alto del podio. (FormulaPassion)

Segnali positivi anche dalla bimota soprattutto con Axel Bassani che per una volta va forte anche in Superpole. La pista di Assen ci regala sempre tante sorprese, positive e negative. Positive per la Yamaha che conferma i miglioramenti della R1 e la definitiva consacrazione di Andrea Locatelli, che vince la sua prima gara in Superbike. (Moto.it)

Sam Lowes determinato dopo il weekend ad Assen - "Davvero un bello step per me e per il mio team"

E nonostante il risultato negativo, è stato anche fortunato: Nicolò Bulega si è nuovamente ritirato e ciò ha permesso al campione in carica Superbike di recuperare punti in classifica, ora ce ne … È strano vederlo arrivare ottavo al traguardo. (Corsedimoto)

Dopo una lunga attesa, Andrea Locatelli può festeggiare la prima vittoria nel campionato mondiale di Superbike. Il bergamasco si è imposto nella gara-2 di Assen, in Olanda, festeggiando a 28 anni il suo primo successo. (BergamoNews)

Sam Lowes sembra aver fatto un altro passo avanti in questa stagione, come dimostrano la prima pole e il primo podio nel WorldSBK (WorldSBK)