Ritardi dei treni per il terremoto. Problemi anche sulla Pescara-Ancona: “Inconveniente tecnico”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non bastava il terremoto a mettere in difficoltà le linee ferroviare. Anche un non ben precisato “inconveniente tecnico”sulla linea Pescara - Ancona da questa mattina alle 7.46, all’altezza di Roseto degli Abruzzi. I ritardi dei treni “Alta Velocità, Intercity e Regionali” possono arrivare, dice Trenitalia, fino a 80 minuti. “I treni Regionali”, spiega ancora Trenitalia, “possono subire limitazioni di percorso”. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuta Emanuela Ferrante, assessore allo Sport del Comune di Napoli: “Una ulteriore revisione dello stadio Maradona visto il bradisismo in atto? Sicuramente, ma lo stadio è sempre sotto osservazione anche perché sono coinvolti tantissimi tifosi quindi state tranquilli che è nei nostri pensieri. (Terzo Tempo Napoli)
Lo comunica Palazzo Chigi. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha monitorato costantemente l'evolversi della situazione a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito questa notte l'area dei Campi Flegrei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Sono stato svegliato nel sonno, il rumore dei suppellettili sui mobili che cadevano, i quadri che cadevano. Mi sono allarmato e sono sceso, perché la paura è stata tanta“, ha detto un residente della zona, sceso in strada insieme a molti altri dopo la scossa. (Il Fatto Quotidiano)

Danni e crepe nelle nostre case". Paura tra i residenti: "Abbiamo temuto di morire. (Tiscali Notizie)
Il dipartimento della Protezione civile ha attivato l'Unità di Crisi in collegamento con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione e dalle prime verifiche al momento sono stati segnalati lievi danni e un ferito causato dal crollo di un controsoffitto. (Liberoquotidiano.it)
Dopo la forte scossa di terremoto che ha colpito i Campi Flegrei alle 01:25 del 13 marzo 2025, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha disposto la chiusura temporanea di tutti i siti archeologici per consentire le necessarie verifiche tecniche. (ilmattino.it)