Tuffo nel Lario fatale a turista sessantenne

IL GIORNO INTERNO

Il figlio l’ha immediatamente cercato senza successo e dall’acqua si è messo a sbracciare in direzione della riva, richiamando il bagnino che è intervenuto in soccorso.

Anche lui però non è riuscito a individuarlo e così sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e poi i sommozzatori.

Sono stati loro a ritrovarlo, un’ora e mezza dopo, a sei metri di profondita.

Le sue condizioni però sono ugualmente disperate per la prolungata assenza di ossigeno che ha provocato danni irreversibili al cervello. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molto probabile il malore. Ingente mobilitazione di uomini e mezzi intorno alle 17.30 di oggi per un turista straniero di 70 annui che, dopo essersi buttato nelle acque del lago davanti al Lido di viale Geno (quindi in una zona controllata e dove i tuffi sono consentiti), non è più riemerso. (ComoZero)

Intorno alle 17.25 di oggi 4 agosto 2022 un turista di 64 anni si è tuffato nel lago davanti al Lido di Villa Geno e non è riemerso. Testimoni in loco dicono che il bagnino si era tuffato subito per tentare di recuperarlo ma senza riuscirci. (QuiComo)

Ingente mobilitazione nel tardo pomeriggio di oggi a Como. Il 64enne è stato portato in condizioni disperate all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove poi in serata è stato dichiarato il decesso (Espansione TV)

Vigili del fuoco (arrivati anche i sub) e poi anche l’elicotetro da Malpensa, gli agenti della questura e i soccorsi di Areu. Dramma nel lago questo pomeriggio dopo le 17 nello specchio d’acqua davanti al lido “Giulietta a lago”. (CiaoComo)

L'uomo si è immerso in acqua alle 17,30 davanti al lido ed è scomparso alla vista. In quel punto la balneazione è consentita entro l'area delimitata, ma il lago si fa subito profondo (La Repubblica)

Il corpo è stato trovato più tardi dai sommozzatori dei vigili del fuoco a circa sei metri di profondità . Como - Tragedia in pieno centro a Como . (IL GIORNO)