Adamello, trovato il corpo di uno degli alpinisti inglesi dispersi. Si cerca l’altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal 1 gennaio in Trentino sull'Adamello i soccorritori hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. La dinamica dell'incidente è in fase di valutazione. L'operazione è stata condotta dalle squadre di terra del Soccorso alpino, trasportate in elicottero questa mattina nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri. (la Repubblica)
Su altri media
Si continua a cercare Aziz Ziriat, le ricerche via terra si sono concentrate nella zona del ritrovamento di Harris. Appena possibile gli operatori ritorneranno in quota, attività sospese a causa di nebbia e vento, ma soprattutto per il marcato pericolo di valanghe TRENTO. (il Dolomiti)
Le ricerche del secondo alpinista continuano, ma le operazioni sono ostacolate dal maltempo che ha costretto i soccorritori a interrompere i sondaggi nella zona prioritaria individuata grazie ai dati del telefono di uno dei due escursionisti. (La Gazzetta dello Sport)
Non è ancora stato identificato. Aziz Ziriat, 36 anni, e Samuel Harris, 35 (Foto diffusa su facebook)Missing Credit L’allarme L’allarme relativo alla loro scomparsa è stato dato solo ieri mattina dai famigliari, che il 6 gennaio sera non li hanno visti rientrare e che hanno sempre pensato si trovassero in una zona non raggiungibile dal telefono. (IL GIORNO)
(Adnkronos) – E’ morto uno dei due alpinisti dispersi sul monte Adamello. Il corpo è stato ritrovato oggi, 8 gennaio 2025. (CremonaOggi)
Intorno alle 13, dopo la constatazione del decesso da parte del medico e ottenuta l'autorizzazione delle autorità giudiziarie alla rimozione della salma, il corpo senza vita di Samuel Harris è stato recupero dall'elicottero e trasferito a Spiazzo (Trento), per essere affidato al carro funebre. (Gazzetta delle Valli)
In mattinata sono ricominciate le ricerche dei due dispersi nel gruppo dell’Adamello, con il coinvolgimento di circa una trentina di soccorritori, tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, riuniti al Centro di Coordinamento Ricerche a Spiazzo. (Valseriana News)