Violenza a scuola, in Repubblica Ceca una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Violenza a scuola, in Repubblica Ceca una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe. Di L’inizio dell’anno scolastico in Repubblica Ceca è stato segnato da un episodio di violenza scioccante: una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe. L’episodio, avvenuto in un istituto di Domažlice, ha scosso l’opinione pubblica e riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sul disagio giovanile. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
È accaduto in un istituto elementare di Domažlice, in Repubblica ceca, con l'autrice del gesto che è stata arrestata. Secondo quanto riporta la televisione Ct24 i due bambini feriti, che non sono in pericolo di vita, sono stati affidati alle loro cure dai paramedici mentre un terzo bambino è in stato di shock a causa dell'attacco. (EuropaToday)
Secondo quanto riportato, l'attacco è avvenuto durante una lezione in terza media, tra la prima e la seconda ora. La giovane, entrata in classe armata, ha ferito due studenti prima di essere fermata dall'intervento tempestivo dell'insegnante. (Oggi Treviso)
Secondo le prime informazioni della televisione Ct24, due bambini sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita. «La ragazza sospetta è stata arrestata nel giro di pochi minuti», ha dichiarato la polizia sulla rete X, senza indicare l'età della ragazza e dei feriti. (L'Unione Sarda.it)
L’anno scolastico 2024/2025 inizia con violenza in Repubblica Ceca. Qui una ragazzina di tredici anni è entrata in classe e ha iniziato ad aggredire con un coltello i compagni, prima di essere fermata dagli insegnanti. (Tecnica della Scuola)
Una studentessa di 13 anni, in possesso di un coltello, è entrata in aula e ha accoltellato altri due sue compagni. Attimi di paura e violenza, fortunatamente le vittime non sono in pericolo di vita. La tredicenne è stata bloccata dagli insegnanti dell'istituto che hanno evitato il dramma. (leggo.it)