I cinema cinesi obbligati a proiettare due volte a settimana film di propaganda a supporto del Partito Comunista

BadTaste.it ESTERI

, cinema e ingerenze di regime.

Lavori. Strettamente concentrati sulle tematiche dell’amore per il partito, l’amore per la nazione e l’amore per il socialismo che cantano ed elogiano il partito, la Madre Patria la sua gente e i suoi eroi.

In una nota ufficiale della National Film Administration si legge:. A partire dal primo aprile autorità cinematografiche di ogni provincia, regione e municipalità, ogni film, ogni compagnia di multisala e ogni azienda produttiva dovrà proporre e supportare le opere cinematografiche di rilievo che celebrano i 100 anni della fondazione del Partito Comunista cinese (BadTaste.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 6 aprile si è tenuta una conferenza stampa ordinaria al ministero degli Esteri cinese, presieduta dal portavoce Zhao Lijian. Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang (Radio Cina Internazionale)

Abbiamo visto misure simili adottate, ad esempio, a Singapore e nel Regno Unito. Tutti questi Paesi per educare le persone fuorviate dai pensieri estremisti hanno usato tali metodi, ivi inclusi i centri di formazione professionale (Radio Cina Internazionale)

Alcuni esperti paragonano il comportamento di certi diplomatici cinesi a quello delle Guardie rosse di Mao durante la Rivoluzione Culturale degli anni ’60. Secondo i dati economici del regime, l’economia cinese avrebbe sofferto molto meno di altre a causa della pandemia e il suo Pil sarebbe cresciuto del 2,3% nel 2020. (epochtimes.it)

Le Tianshan (Montagne Celesti) si raggiungono su uno sgangherato autobus russo straripante di donne col capo coperto, uomini barbuti, pecore e galline. Xinjiang, Xinjiang… «Fiorisci in te», cantava il poeta Abduxaliq Uyghur. (China-Files)

Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. A cento anni dalla sua fondazione, l’ateneo ha saputo far proprie le aspirazioni del signor Tan Kah Kee, fondatore dell’Università e leader dei cinesi patriottici d’oltremare, creando un ottimo spirito scolastico all’insegna di valori di “patriottismo, rivoluzione, auto-miglioramento e scienza”. (Radio Cina Internazionale)

(LaPresse/AP) – La Cina ha condannato a morte due ex funzionari dello Xinjiang per separatismo e corruzione. Di solito le condanne di questo tipo vengono commutate in ergastolo dopo due anni di buona condotta. (LaPresse)