Ponte sullo Stretto, sì della Commissione. La Regione: “Pronti a farlo subito”

Ponte sullo Stretto, sì della Commissione. La Regione: “Pronti a farlo subito”
Tempo Stretto INTERNO

Il parere favorevole è però per un Ponte a 3 campate piuttosto che a campata unica (soluzione adottata nel progetto “storico”).

Il governo Musumeci chiede che non si perda più tempo, facendo anche appello alla chiara maggioranza pro-Ponte presente in Parlamento

Gli esperti confermano quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia”. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Altre soluzioni non esistono, o perlomeno potrebbero esistere qualora si decidesse di fermare tutto e ricominciare da zero con gli studi di fattibilità. L’ultima parola al Parlamento ma mancano i tempi per i soldi del Recovery Plan”, titola oggi il quotidiano La Repubblica. (Stretto web)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)

L’assessore siciliano Marco Falcone ha quindi avanzato un appello ai parlamentari pro-Ponte, affinché si prende in considerazione il progetto a campata unica, su cui WeBuild ha più volte dato disponibilità di partire subito coi lavori. (Stretto web)

Ponte Sullo Stretto, Commissione ministeriale da l'ok; le reazioni politiche - MessinaOra.it

4 Maggio 2021 22:44. Scoma: “porre la prima pietra del Ponte sullo Stretto prima della fine della legislatura è un sogno realizzabile”. ”Porre la prima pietra del Ponte sullo Stretto prima della fine della legislatura è un sogno realizzabile. (Stretto web)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

“Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. (Messina Ora)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr