Ponte sullo Stretto, sì della Commissione. La Regione: “Pronti a farlo subito”

Tempo Stretto INTERNO

Il parere favorevole è però per un Ponte a 3 campate piuttosto che a campata unica (soluzione adottata nel progetto “storico”).

Il governo Musumeci chiede che non si perda più tempo, facendo anche appello alla chiara maggioranza pro-Ponte presente in Parlamento

Gli esperti confermano quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia”. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)

Una cosa è certa: non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (https://vocedipopolo.it)

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. C’è vita oltre il Pnrr. (Livesicilia.it)

E, già che c’è, si informi meglio sul Ponte. (Sicilia Oggi Notizie)

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. “Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto (Messina Ora)