Sottil sr: “Delusione del momento, si è pentito e scusato subito. Ama la Fiorentina, voleva sfruttare l’occasione”

Viola News SPORT

Parlo da padre, Riccardo è cresciuto con sani principi ed educazione.

Penso che lo abbia dimostrato nei cinque anni che ha vissuto in viola, adora la maglia viola che sente addosso.

Non entro nel merito delle scelte tecniche, conosco bene Montella ed è giusto che non entri nel merito.

Andrea Sottil, ex viola e padre di Riccardo, è intervenuto a Radio Bruno nel corso di A Pranzo col Pentasport:. Sostituzione Riccardo?

In quel preciso momento, lo dico io che lo conosco bene, si è sentito mancare il terreno sotto i piedi. (Viola News)

Ne parlano anche altri media

Ha chiesto scusa, lo perdoniamo” (Viola News)

Polemica uscita dal campo dell’attaccante della Fiorentina, Riccardo Sottil, sostituito al momento dell’espulsione di Lorenzo Venuti. Il talento viola non meritava di lasciare il campo per come stava giocando, ma è normale che l’allenatore Vincenzo Montella dovesse ridisegnare la squadra dopo la perdita di un difensore. (fiorentinanews.com)

Mi ha detto “papa’ avevo talmente tanta voglia di far bene che mi è crollato il mondo addosso”. La lettura è che in lui c’è stata una grande delusione perché era in partita, era pimpante e voleva far bene. (fiorentinanews.com)

Credo che Montella vada protetto fino in fondo e supportato in tutto e per tutto perché non è facile, anche qualora venisse esonerato, trovare un'alternativa adatta. Non saprei individuare alcun nome, ma le mie percezioni mi dicono che saranno un difensore centrale ed un centrocampista di inserimento, magari una mezzala. (Firenze Viola)

«Mi dispiace mister, cerchi di capire: in quel momento mi è crollato il mondo addosso – il senso delle parole del classe ’99, che si è fatto trovare davanti alla porta degli spogliatoi e ha parlato a tecnico e squadra – «Mi veniva da piangere dal nervoso e ho reagito così». (Viola News)

Lì, al fischio finale del match con il Cittadella che ha regalato gli ottavi di finale di coppa Italia, è stato Vincenzo Montella a dare un buffetto sulla nuca dell’esterno per poi abbracciarlo, perdonandogli la sceneggiata di pochi minuti prima in campo, quando Ricky – dopo aver gesticolato platealmente al momento del cambio con Lirola – se l’è anche presa col vice dell’Aeroplanino, Russo. (Fiorentina.it)