Ferrari 296 Speciale: prezzo, motore, interni e prestazioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stiamo parlando di due “vetture” biposto cattive ma tecnologicamente avanzate e soprattutto, qui arriva la sorpresa, ibride ricaricabili alla spina, cioè Plug-in PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle). Rispetto alla Ferrari 296 GTB “classica”, la nuova Ferrari 296 Speciale guadagna 50 CV e perde 60 Kg, che in parole povere significa ancora più reattività in pista e un maggiore controllo nelle situazioni estreme. (Autoo.it)
Ne parlano anche altri media
Caratteristiche (HDmotori.it)
Le nuove Ferrari 296 Speciale e Speciale A sono subito entrate nel cuore della gente. Il loro stile è piaciuto immediatamente, cosa (purtroppo) non più così scontata per le auto di Maranello. Da quando sul ponte di comando del design c’è Flavio Manzoni, infatti, non si ha mai la certezza che le “rosse” trovino l’unanimità dei consensi, come accadeva, salvo rare eccezioni, con Pininfarina. (ClubAlfa.it)

Erede di una dinastia che ha saputo emozionare molti appassionati in tutto il mondo, la nuova Ferrari 296 Speciale è stata definitiva la Rossa "più divertente di sempre", grazie agli 880 CV generati dal V6 elettrificato, a un'aerodinamica dedicata e a un peso ridotto, che ne hanno estremizzato le già sportive caratteristiche della versione standard. (Motor1.com Italia)