La fortuna di Bernard Arnault crolla di 9 miliardi di dollari mentre le azioni di Lvmh precipitano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Oltre 9 miliardi di dollari sono stati cancellati dalla fortuna del miliardario francese Bernard Arnault nella mattinata di martedì, dopo che le azioni del suo conglomerato di beni di lusso LVMH sono crollate di oltre il 7% a causa di un calo inaspettato delle vendite del primo trimestre. Fatti principali LVMH ha registrato un calo delle vendite del 3% rispetto allo stesso periodo di tre mesi dell’anno scorso, come indicato nel rapporto sugli utili del primo trimestre 2025, pubblicato poco dopo la chiusura dei mercati europei lunedì. (Forbes Italia)

Su altri media

La maison della Birkin sorpassa il colosso di Arnault in Borsa e diventa il nuovo punto di riferimento per gli investitori nel lusso (panorama.it)

Il sorpasso è avvenuto in un momento di forte debolezza per Lvmh, crollata fino all’8,4% alla Borsa di Parigi a causa di risultati trimestrali deludenti, penalizzati dal rallentamento della domanda in Cina e negli Stati Uniti, e da timori legati a un possibile inasprimento della guerra commerciale globale. (Economy Magazine)

Il mondo del lusso non è più sinonimo di crescita garantita. Nemmeno per un gigante come Lvmh, che nei primi tre mesi del 2025 ha registrato un calo complessivo delle vendite del 3%, fermandosi a 20,3 miliardi di euro. (Gambero Rosso)

Hermes sorpassa LVMH in Borsa: le attese sugli utili

A far conquistare lo scettro alla casa di moda delle borsette Kelly, che raggiungono prezzi nell'ordine delle decine di migliaia di euro, ha contribuito il crollo sul listino di Parigi del gruppo di Bernard Arnault dopo i deludenti ricavi del primo trimestre che hanno spinto gli analisti a tagliare le pr… (HuffPost Italia)

Hermès scalza Lvmh dal trono del lusso europeo diventando il titolo a maggior capitalizzazione del Cac40 di Parigi (l'indice delle blue chip francesi), con 247,7 miliardi di euro, e il terzo in Europa dopo la società di software Sap e la casa farmaceutica danese Novo Nordisk. (il Giornale)

C'è fermento nel settore del lusso dopo che Prada ha rilevato Versace per 1,25 miliardi di euro ed Hermès, una delle più antiche case di moda francesi, ha effettuato il "sorpasso" in Borsa, in termini di capitalizzazione, sulla storica rivale LVMH, la maison di Louis Vuitton, appartenente ala famiglia Arnault. (La Stampa)