Lombardia, terza dose vaccino dopo 5 mesi: questa sera aprono le prenotazioni

Il Giorno INTERNO

"In questo momento, il nostro obiettivo primario - prosegue la nota - è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi.

Le agende dei centri vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2 milioni di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

Una vera e propria corsa al vaccino, con una risposta record nelle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40 in Sardegna. “Tutti gli hub vaccinali – prosegue il presidente – sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti. (Gallura Oggi)

possono accedere alla somministrazione della dose booster presso i Centri Vaccinali di Popolazione previa prenotazione online al link - https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19 . (RovigoOggi.it)

La somministrazione è raccomandata a tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata“. Quelli cioè che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Il Notiziario)

In Sardegna risposta record per la prenotazione della terza dose vaccino contro il virus che provoca l'insidiosa malattia Covid-19. Una vera e propria corsa al vaccino da parte dei cittadini sardi già dalle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40. (Olbiapuntoit)

Se si guardano invece le categorie, dei 19.814 che hanno prenotato oggi, 694 sono operatori sanitari a vario titolo, 136 operatori non sanitari collegati per ragioni professionali al sistema della salute e 538 soggetti vulnerabili per patologia Sempre per le terze dosi sono state 3933 le prenotazioni nella fascia 60-69, 4842 in quella 70-79 e 1719 di over 80. (Il Friuli)

Sullo stesso portale, accedendo alla propria area personale, possono riprogrammare l’appuntamento (in base alla disponibilità degli slot) coloro che si erano prenotati su www.ilPiemontetivaccina. (TargatoCn.it)