Bonus IMU 2022: come funziona e a chi è rivolto

Fiscomania.com ECONOMIA

Bonus IMU 2022: a chi è rivolto. Il bonus IMU 2022 è rivolto a tutti i cittadini dei piccoli comuni che utilizzano gli immobili in possesso come beni strumentali, ed è rivolto quindi a esercenti attività di commercio al dettaglio, artigiani, e soggetti similari.

Bonus IMU e altre agevolazioni per i piccoli comuni. Il bonus IMU non è l’unico sostegno rivolto ai piccoli comuni prospettato per i 2022. (Fiscomania.com)

Ne parlano anche altri giornali

Tra gli aiuti approvati c’è anche il bonus affitto 2022. Bonus affitto, a chi è diretto. Il bonus è indirizzato, infatti, ai giovani che vanno dai 21 ai 30 anni e che decidono di fittare o una casa oppure una stanza singola. (Consumatore.com)

La spesa su cui applicare la percentuale, comunque, non può superare i 96.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno La percentuale di detrazione e le regole per poterne fruire sono diverse a seconda dell’anno in cui la spesa viene effettuata. (Gazzetta del Sud)

Il bonus facciate 2022 comprende tutti gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi (compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna). Bonus facciate. (greenMe.it)

Il bonus era così stato ribattezzato bonus IRPEF o bonus €100. Ma con la riforma dell’Irpef, ecco che tutto cambia e il bonus Renzi viene travolto da questa grande riforma. (iLoveTrading)

Infatti il bonus può valere massimo €2.000. Questa è una piccola nota stonata in questo bonus perché l’anno scorso il tetto massimo era più alto (iLoveTrading)

Tuttavia, sono esclusi quegli interventi per le facciate interne, ovvero non visibili dalla strada o dal suolo pubblico;. Bonus mobili ed elettrodomestici. Un ulteriore bonus confermato dalla Legge di Bilancio 2022 è quello per mobili ed elettrodomestici. (Leggilo.org)