Cagliari-Genoa 2-3: Fares ribalta i sardi nella ripresa

La Repubblica SPORT

Il Genoa però non molla e la rivoluzione di Ballardini all'intervallo (passaggio al 442 con tre sostituzioni) porta i suoi frutti.

Ammoniti: Ceppitelli, Joao Pedro, Sabelli, Biraschi

Al 12′ Joao Pedro scatta sul filo del fuorigioco e insacca per l'1-0, ma il Var annulla giustamente per fuorigioco.

CAGLIARI-GENOA 2-3 (1-0). CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz (45′ Caceres), Ceppitelli, Carboni (82′ Pereiro); Zappa (65′ Bellanova), Marin, Deiola, Grassi (54′ Nandez), Dalbert; Joao Pedro, Keita (65′ Farias). (La Repubblica)

Su altre fonti

Si perde con troppa facilità Destro che segna il 2-1, non porta l'esperienza e la leadership che si sperava. Si guadagna subito il corner che porta al gol di Ceppitelli grazie a una discesa delle sue. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Biraschi (45′ Vanheusden), Criscito; Sabelli (45′ Fares), Sturaro (45′ Kallon), Rovella, Touré, Cambiaso; Pandev, Destro I sardi passano avanti con un rigore di Joao Pedro nel primo tempo, poi raddoppiano con Ceppitelli nel secondo tempo. (Superscudetto)

Vittoria in trasferta anche per l'Udinese, che con Samardzic espugna La Spezia ed è terza a 7 punti, mentre il Torino con un poker travolge in casa la Salernitana: in gol Sanabria, Bremer, Pobega, Lukic. (Sportal)

Bajrami). Napoli-Juventus 2-1 (10′ Morata, 57′ Politano, 85′ Koulibaly). Atalanta-Fiorentina 1-2 (32′ rig., 48′ rig. Zapata). Domenica 12 settembre. Sampdoria-Inter 2-2 (18′ Dimarco, 33′ Yoshida, 44′ Lautaro, 47′ Augello). (Calcio News 24)

Sarri recupera Immobile schierato nel tridente con Pedro e Felipe Anderson, panchina per Zaccagni e Lazzari non al meglio (c'è Marusic sulla destra). SEGUI IL LIVE (Sky Sport)

La partita, però, si sblocca solo al 45esimo minuto con Ansaldi che trova al millimetro la testa di Sanabria che insacca. Al 69esimo arriva il pari del Genoa sugli sviluppi di calcio d’angolo: Rovella trova la testa di Fares che insacca. (Calcio In Pillole)