America's Cup, Luna Rossa è in finale. A bordo anche l'amalfitano d'adozione Liuzzi

Il Vescovado Costa di Amalfi SPORT

A 15 anni scopre il mondo del canottaggio,così inizia a praticare questo sport al circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Emanuele Liuzzi è nato a Napoli il 22 dicembre del 1990.

Scritto da (redazione), domenica 21 febbraio 2021 11:59:27. Ultimo aggiornamento domenica 21 febbraio 2021 12:03:49. Battendo i britannici di Ineos Team UK, Luna Rossa si è aggiudicata la Prada Cup.

Liuzzi ha festeggiato con la famiglia che è con lui in Nuova Zelanda (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altre fonti

Adesso il punteggio complessivo è di 6-1 per gli azzurri ai quali basterà ancora una sola vittoria per aggiudicarsi la Prada Cup. Margine aumentato progressivamente fino al termine della sfida vinta con quasi due minuti di vantaggio su Ineos (la Repubblica)

Di seguito la formazione di Luna Rossa per la Prada Cup e (speriamo) per la America’s Cup L’imbarcazione italiana se la dovrà vedere contro i kiwi, Campioni in carica, nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). (OA Sport)

La sua prima Coppa America è stata nel 2000 con "Mascalzone Latino", quindi nel 2007 con "Desafio Espanol". Fa parte del team italiano anche il 55enne Stefano Riva, soprannominato "Archimede", in qualità di boat builder. (LeccoToday)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. Foto: Luna Rossa Press. CALENDARIO AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, DATE, ORARI, TV. (OA Sport)

La notte dall’altra parte del mondo è bella per la barca più conosciuta della vela italiana, in cerca dell’America’s Cup a 21 anni dal primo tentativo finito con un 5-0 subito da Team New Zealand. Soltanto Alinghi, finora, è riuscita a portare la Coppa nell’Europa continentale. (OA Sport)

Meravigliosa vittoria per Luna Rossa che nella serie finale della Prada Cup hanno nettamente battuto gli inglesi di Ineos per 7-1. Luna Rossa accede al 36/mo Match dell'America's Cup dopo aver battuto 7-1 Britannia, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela (AreaNapoli.it)