A fuoco l’Anfiteatro Flavio, Napoli e provincia sotto choc

A fuoco l’Anfiteatro Flavio, Napoli e provincia sotto choc
Il Fatto Vesuviano INTERNO

In ogni caso chiederemo di sapere come sia stato possibile l’evolversi di questo incendio e di capire se tutte le norme di sicurezza erano attive”, sottolinea

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale”.

Uno dei principali patrimoni storico-archeologici dei Campi Flegrei e della Campania è andato a fuoco.

“Preoccupazione e l’incredulità su quanto accaduto ieri all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli (Il Fatto Vesuviano)

Su altri media

– Sequestrata l’arena dell’Anfiteatro Flavio. I carabinieri hanno apposto i sigilli e acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza per identificare eventuali responsabili dell’incendio che ha distrutto la gradinata in legno. (Cronaca Flegrea)

– «Ora si faccia in fretta, si eliminino i pericoli e si metta in sicurezza l’intera area colpita dal terribile incendio, con la rimozione di tutte le gradinate di legno, che era già prevista e che più volte è stata oggetto di discussioni. (Cronaca Flegrea)

Categorie: di Redazione , scritto il 17/07/2021, 16:37:55Categorie: Archeologia. Nessun danno alle strutture archeologiche dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli dopo l’incendio di ieri. Dopo il Colosseo e l’Anfiteatro di Capua, l’Anfiteatro Flavio è la terza arena d’Italia per dimensioni (149 x 116 metri) e poteva ospitare fino a 40.000 spettatori. (Finestre sull'Arte)

Incendio anfiteatro Pozzuoli, il sindaco: "Lavori per la sicurezza "

Gli appuntamenti culturali in programma nell'arena dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, interessato ieri pomeriggio da un incendio che ha distrutto la fatiscente gradinata in legno, sono stati rinviati a tempo indeterminato. (ilmattino.it)

Ha aggiunto Figliolia: "Cosi' come e' necessario giungere in tempi celeri alla definizione del progetto esecutivo per far partire la gara d'appalto per l'affidamento della prima parte di lavori previsti per la valorizzazione del sito e alla disponibilita' degli ulteriori finanziamenti per il completamento dell'intervento, cosi' come richiesto di recente al direttore generale Musei del ministero della Cultura, Massimo Osanna, in occasione della sua visita a Pozzuoli (Punto Agro News.it)

Ha aggiunto Figliolia: “Cosi’ come e’ necessario giungere in tempi celeri alla definizione del progetto esecutivo per far partire la gara d’appalto per l’affidamento della prima parte di lavori previsti per la valorizzazione del sito e alla disponibilita’ degli ulteriori finanziamenti per il completamento dell’intervento, cosi’ come richiesto di recente al direttore generale Musei del ministero della Cultura, Massimo Osanna, in occasione della sua visita a Pozzuoli (Cronache della Campania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr