Diritti TV, intesa Tim-DAZN. E Sky viene multata dall’antitrust

Viola News SPORT

Al record di ascolti fatto registrare sulla piattaforma streaming domenica in occasione del Derby di Milano, ha fatto da contraltare la multa ricevuta da Sky per le pratiche scorrette messe in atto durante la pandemia: “scarse e inadeguate” le informazioni relative allo sconto, che si poteva ottenere seguendo una procedura sul sito.

Come leggiamo oggi sulla Gazzetta dello Sport, Tim contribuirebbe con 340 milioni di euro all’anno nel caso l’offerta di DAZN per i diritti TV nel triennio ’21-’24 risultasse vincente. (Viola News)

Su altri media

"Dietro l’ingresso del gruppo telefonico c’è anche la mano di Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim ed ex manager del Gruppo Fiat ed ex CFO di Wind, dove è succeduto all'attuale presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino (Fcinternews.it)

Campanini, cosa ha portato Tim a rendere pubblica la prospettiva di una partnership con Dazn, e che scenario si verificherebbe se a vincere fosse questa offerta? Il video è sicuramente nelle corde e nella strategia di Amazon, ma in questo momento credo che sia più rilevante il rafforzamento dell’entertainment, ovvero contenuti come film e serie tv, prima di entrare massivamente nell’arena degli eventi sportivi in diretta (CorCom)

Dopo la sconfitta nel derby, il Milan va a caccia di riscatto già a partire dalla prossima giornata di campionato. La Lega Serie A ha già programmato anticipi e posticipi del massimo campionato fino alla 29esima giornata: in basso l’elenco delle gara del Milan con date, orare e l’emittente tv – Sky o DAZN – che trasmetterà l’incontro. (Virgilio Sport)

In ballo ci sono anche i diritti di archivio che per alcuni club valgono non poco, intorno ai 10 milioni. La Lega spera di definire in fretta anche la partita dei diritti esteri: l’ad Luigi De Siervo è in call continua con tutto il mondo. (la Repubblica)

Ancora più basse sono le probabilità attribuite al mitico canale della Lega che potrebbe funzionare in sinergia con Sky, mentre Dazn non sembra interessata. Sugli 840 milioni di euro offerti da Dazn, Tim si è impegnata a garantirne un minimo superiore al 40 per cento (336 milioni di euro). (L'Espresso)

– Nella giornata di dopodomani si riunirà ancora una volta l’Assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno c’è la necessità di dare una risposta a una delle due offerte presentate per il triennio 2021/2024 da Dazn-Tim da una parte, con 840 milioni di euro, e da Sky dall’altro. (RomaNews)