Diritti TV, intesa Tim-DAZN. E Sky viene multata dall’antitrust

Diritti TV, intesa Tim-DAZN. E Sky viene multata dall’antitrust
Approfondimenti:
Viola News SPORT

Al record di ascolti fatto registrare sulla piattaforma streaming domenica in occasione del Derby di Milano, ha fatto da contraltare la multa ricevuta da Sky per le pratiche scorrette messe in atto durante la pandemia: “scarse e inadeguate” le informazioni relative allo sconto, che si poteva ottenere seguendo una procedura sul sito.

Come leggiamo oggi sulla Gazzetta dello Sport, Tim contribuirebbe con 340 milioni di euro all’anno nel caso l’offerta di DAZN per i diritti TV nel triennio ’21-’24 risultasse vincente. (Viola News)

Su altri media

Gran supporto a Dazn nella corsa ai diritti tv. La conferma è arrivata ieri sera, dopo una giornata di indiscrezioni: c’è Tim dietro alla maxi offerta di Dazn per i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-24 (840 milioni a stagione contro i 750 di Sky). (Fiorentina.it)

Ancora più basse sono le probabilità attribuite al mitico canale della Lega che potrebbe funzionare in sinergia con Sky, mentre Dazn non sembra interessata. Per avere successo l'offerta di Dazn deve diventare un'operazione di sistema e sullo sfondo dell'accordo per i diritti incombono altri partner potenziali (L'Espresso)

Peraltro sulla base di una delibera Agcm Sky non potrebbe trasmettere in streaming perché altrimenti diventerebbe un “monopolista”. Si stringe il cerchio sulla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024. (CorCom)

Diritti tv, Tim stringe partnership con Dazn. Sullo sfondo Luigi Gubitosi, ex Fiat

TIM ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara dei diritti tv della Serie A. TIM si qualificherebbe quindi come operatore di telefonia ePay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica”. (Webnews.it)

Dopo la sconfitta nel derby, il Milan va a caccia di riscatto già a partire dalla prossima giornata di campionato. La Lega Serie A ha già programmato anticipi e posticipi del massimo campionato fino alla 29esima giornata: in basso l’elenco delle gara del Milan con date, orare e l’emittente tv – Sky o DAZN – che trasmetterà l’incontro. (Virgilio Sport)

La Tim non si accontenta più del main sponsor della Lega Serie A ed entra nel settore dei diritti tv della massima competizione italiana seppur non in maniera diretta. (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr