IP Optimo: la benzina che fa bene al motore

inSella ECONOMIA

I benenfici dichiarati dalla dirigenza IP sarebbe tre, con il primo inerente all’aumento dell’efficienza del motore e, di conseguenza, alle minori spese di manutenzione.

Secondo i test citati dai tecnici di IP, Optimo contribuirebbe a ridurre dell’85% la formazione di depositi sulle auto nuove a benzina a iniezione indiretta e favorirebbe la rimozione del 50% dei depositi impuri nei modelli anziani dopo circa 3.000 km di utilizzo. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I rincari sembrerebbero dovuti, ad una prima ragione, alle tensioni che hanno animato i rapporti USAIran in questi giorni. In particolare, ad essere interessati dal rincaro saranno Eni, Tamoil, IP e Q8. (Tecnoandroid)

Il fenomeno dell'illegalità nel mondo dei carburanti rappresenta una piaga per le casse erariali: circa 2 miliardi l'anno che prendono il volo. Il traffico illegale di carburanti, oltre a generare enormi volumi di evasione fiscale, mette anche a rischio i motori dei veicoli». (ilGiornale.it)

Il nuovo prodotto, già in vendita in circa il 30% dei distributori Ip, è stato studiato dall’azienda per sostituire i tradizionali carburanti (benzina e diesel) e ridurre in maniera sensibile le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria. (AutoMotoriNews)

Fare il pieno con Optimo consentirà benefici in tre ambiti: cura e efficienza del motore, impatto ambientale e tracciabilità del prodotto. Una rivoluzione nelle pompe di benzina, tecnologica ma anche strategica: si riassume nello slogan pronunciato dall’Amministratore Delegato del Gruppo IP, Daniele Bandiera: «La transizione della mobilità non è più un lusso per pochi». (Automoto.it)