Tajani riunisce Quintetto sulla Siria: affrontare tema della revoca delle sanzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 gen. – Con la fine del regime di Bashar al Assad e l’inizio di un nuovo corso in Siria che promette di andare nella giusta direzione, è ora possibile pensare a una revoca graduale delle sanzioni contro Damasco. “E’ un tema che va affrontato perché non c’è più Assad e credo che la nuova leadership debba essere incoraggiata”, ha confermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della riunione del Quintetto (Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito) sulla Siria, a Roma, organizzata nell’immediata vigilia della sua missione a Damasco, nella giornata di domani. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vogliamo rilanciare la cooperazione economica in settori cruciali. Vogliamo essere ponte tra la nuova Siria e l'Ue". (Tuttosport)
“Il nostro obiettivo è avere una Siria stabile, l’unità territoriale e che tutti siano riconosciuti come cittadini con uguali diritti e doveri – ha dichiarato ieri a Villa Madama il vice premier, a margine della riunione dei ministri degli Esteri del Quintetto sulla Siria – Siamo favorevoli al rientro dei rifugiati dai paesi vicini perché la situazione sia stabile in tutto il Medio Oriente”. (CremonaOggi)
"È una delle moschee più belle del mondo" ha detto il titolare della Farnesina visitando la moschea degli Omayyadi. Il ministro ha poi incontrato il presidente ad interim della Siria, Ahmed al Shaara. (ilmessaggero.it)
Il ministro degli Esteri: "Da oggi nuovo corso di relazioni politiche, diplomatiche e di amicizia" (LAPRESSE)
Tajani visita Damasco, colloquio con il presidente ad interim della Siria: "Ora transizione pacifica" (La Stampa)