Musetti portacolore della città di Carrara alle Olimpiadi di Tokyo

La Voce Apuana SPORT

Ci sarà anche la città di Carrara in campo rappresentata da Lorenzo Musetti.

SOLLEVAMENTO PESI – Maria Grazia Alemanno (59 kg), Davide Ruiu (61 kg), Giorgia Bordignon (64 kg), Mirko Zanni (67 kg), Antonino Pizzolato (81 kg)

JUDO – Francesca Milani (48 kg), Odette Giuffrida (52 kg), Manuel Lombardo (66 kg), Fabio Basile (73 kg), Christian Parlati (81 kg), Maria Centracchio (63 kg), Alice Bellandi (70 kg), Nicholas Mungai (90 kg). (La Voce Apuana)

La notizia riportata su altri media

Il forfait del numero 1 d'Italia è arrivato fuori tempo massimo e non ha permesso a Fognini di trovare un sostituto. Io ho tirato per molto tempo la carretta, ora invece ci sono tre-quattro giovani che rimarranno ad altissimi livelli per molto tempo (TennisItaliano.it)

Il numero 1 del ranking ATP Novak Djokovic debutterà con il boliviano Hugo Dellien, numero 139 mondiale. Lorenzo Musetti affronterà l'australiano Millman. (Corriere dello Sport.it)

Non essendo possibile sostituire Berrettini, per Fognini sarà impossibile disputare il doppio. La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. (IlNapolista)

Fisicamente sono a posto e sto colpendo bene la palla, anche se in campo sto vivendo un momento disordinato, diciamo così. «La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. (leggo.it)

Una sola coppia italiana è invece iscritta nei tornei di doppio, quella formata da Musetti e Sonego che debutteranno contro gli spagnoli Andujar e Carballes Baena Tre gli italiani presenti: per Lorenzo Sonego, testa di serie numero 13, e Fabio Fognini, 15° favorito, ci saranno due avversari giapponesi, rispettivamente Daniel e Sugita, mentre Lorenzo Musetti affronterà l'australiano Millman. (Rai Sport)

Posso uscire al primo turno o vincere una medaglia, in ogni caso so che avrò dato il massimo". Certo, ho 34 anni, che non sono 24… viaggiare molto e tutte queste restrizioni per il Covid stanno pesando un po’ sul mio corpo" (Sportal)