Green pass per lavorare, Landini boccia la proposta di Confindustria: "Spero sia il caldo"

Today.it INTERNO

“Confindustria, piuttosto, si preoccupi di far rispettare gli accordi contro i licenziamenti”, tuona. Green pass obbligatorio per i dipendenti, pena la sospensione o il trasferimento ad altra funzione.

green pass - per accedere ai contesti aziendali/lavoristici, avviando interlocuzioni con il governo ai fini di una soluzione normativa in tal senso".

In alcuni casi rifiutandosi, com'è accaduto nei giorni scorsi, di discutere con il governo e le istituzioni", osserva Landini

Confindustria, piuttosto, si preoccupi di far rispettare gli accordi contro i licenziamenti", ha spiegato Landini. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A proposito di vaccini, dei nuovi positivi bresciani più del 90% ha meno di 50 anni: la fascia più colpita dal contagio è quella giovanile e dunque non vaccinata. in 7 giorni. Ricoverati Covid in Lombardia (BresciaToday)

Non va mai dimenticato che i lavoratori sono cittadini e hanno i diritti e i doveri di tutti i cittadini. I lavoratori sono stati i primi, durante la pandemia, a chiedere sicurezza arrivando addirittura allo sciopero per ottenerla. (QuiFinanza)

Oggi, ottenuto ieri l'ok dei presidenti di Regione, il governo dovrebbe approvare il decreto che impone il green pass per spettacoli (cinema e teatri), viaggi, sport e, forse, sui ristoranti al chiuso. (La Pressa)

e Locatelli spiega che “due dosi offrono una protezione superiore al 97% dalle forme gravi di malattia. Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. (Tecnica della Scuola)

Nelle Marche vorrebbe dire che i due casi di ricoveri in terapia intensiva di oggi dovrebbero trasformarsi in 10 casi totali. Il 5 per cento dei posti di terapia intensiva occupati da una parte e il 10 per cento dei ricoveri nei reparti non intensivi dall’altra sono. (il Resto del Carlino)

A maggior ragione in una fase in cui si sta registrando un aumento dei contagi con varianti del virus particolarmente aggressive L'intento è quello di consentire ai datori di lavoro di richiedere l'esibizione di una certificazione verde valida ai fini di un regolare ingresso nei luoghi di lavoro e lo svolgimento delle mansioni lavorative dei vari soggetti. (Il Sole 24 ORE)