Roma Fiumicino: riattivata la pista 16L/34R
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fine degli interventi aerei dei due Canadair dei Vigili del Fuoco ha permesso la riapertura della pista 16L/34R di Roma Fiumicino. A seguire e’ ripreso l’utilizzo di questa pista per gli atterraggi e sgravando la parallela utilizzata per lungo tempo come pista per quel compito. Infatti quando gli avvicinamenti avvengono diciamo da sud si utilizza la 34R e la 25 per i decolli perche’ relativamente non si sovrappongono, diversamente e’ per l’altra. (Italiavola & Travel –)
La notizia riportata su altri media
Per questo gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto insieme a diverse pattuglie del VI Gruppo Torri, hanno dovuto chiudere il tratto di via Collatina compreso tra via di Salone e via Cicali con le ovvie problematiche per la viabilità della zona. (ilmessaggero.it)
(Pa.Fo.) Non finisce l'estate degli incendi a Roma. (Corriere TV)
Tematica: Salute - Ambiente Incontro tra l'Assessora capitolina all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale Sabrina Alfonsi, il Presidente dell'Ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Antonio Magi, il Presidente e il Direttore generale di AMA Bruno Manzi e Alessandro Filippi. (Roma Capitale)
Senza Raggi, i guai di Roma non interessano più La Capitale che brucia (e non decolla) - Media distratti. Aree verdi a fuoco, metro a singhiozzo e alberi traballanti: Gualtieri ha tolto i rifiuti dalle strade, ma il resto non va. (Il Fatto Quotidiano)
Sul posto diverse squadre di pompieri. É stato anche richiesto l'intervento di Canadair. Anche in questa occasione, come già accaduto in precedenza, è stata chiusa una delle tre piste dell'aeroporto di Fiumicino, la 16L, per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei mezzi aerei. (Corriere Roma)
Ancora fiamme in via di Monte Carnevale a Roma dopo gli interventi per roghi nella stessa zona avvenuti nei giorni scorsi. Anche oggi, per la terza volta in pochi giorni, per favorire le operazioni dei mezzi aerei Canadair è stata chiusa a decolli e atterraggi una delle tre piste, la L16, dell’aeroporto di Fiumicino (Repubblica Roma)