Calcio, definito il girone C: con pugliesi e lucane anche Pescara e Viterbese

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Domani la formulazione dei calendari.

Il Direttivo della Lega Pro ha definito la composizione dei gironi della prossima stagione di serie C, al via il 28 agosto.

Il girone C è quello che ricomprende le formazioni pugliesi e lucane.

Ecco come sarà composto: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna sorpresa, o quasi, con le ripescate Fermana e Torres inserite nel girone B come ci si attendeva. Il Consiglio direttivo di Lega Pro ha deciso ieri la composizione dei gironi di serie C del prossimo campionato. (il Resto del Carlino)

Incroci importanti per le formazioni appena citate, nella fascia meridionale spiccano il Crotone e le solite compagini pugliesi. Sarà ancora Girone C per le tre squadre napoletane impegnate nel prossimo campionato di Lega Pro (NapoliToday)

Un girone che ricalca quello dello scorso anno e con due trasferte in terra sarda, quelle di Olbia e di Porto Torres. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto” (LuccaInDiretta)

La Lega ha reso noto ieri la composizione dei gironi della serie C, ma con l’incognita Teramo e Campobasso: entrambe hanno chiesto la riammissione al Consiglio di Stato che si pronuncerà il 25 agosto. (il Resto del Carlino)

La suddivisione territoriale: 2 formazioni del Friuli Venezia Giulia (Pordenone e Triestina), 4 del Veneto (Arzignano, LR Vicenza, Padova e Virtus Verona), 1 del Trentino Alto Adige (Trento), 1 dell’Emilia Romagna (Piacenza), 9 della Lombardia (AlbinoLeffe, Feralpisalò, Lecco, Mantova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Renate e Sangiuliano City) e 3 del Piemonte (Juventus U23, Novara e Pro Vercelli) (Udinese Blog)

Per ora ci sono le rivali: 19 formazioni, tutte agguerrite e pericolse che si frapporranno, a partire dell’ultimo fine settimana di agosto, al sogno del Cavalluccio: un sogno chiamato serie B. (il Resto del Carlino)