Segnali opposti nella «stanza al buio» di Draghi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ma cosa c'è nella stanza buia citata da Mario Draghi? Certo nel buio si fa un passo alla volta tenendosi appoggiati ai muri. E il buio di questi tempi lo crea la colossale incertezza in cui naviga l’economia mondiale. Con segnali contraddittori, l’ultimo (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lombard Odier: si mette male per l'euro, revisione forward guidance tassi clamorosa, apre la porta a politica di tassi negativi più duratura del previsto. (Wall Street Italia)

Sono le risposte a chi chiede una linea più accomodante (Business Community)

Detta brutalmente la aste denominate TLTRO non sono altro che un sistema con cui la BCE tiene in vita un sistema bancario europeo asfittico senza (Proiezioni di Borsa)

Dwek (Natixis IM): dopo le comunicazioni della BCE l'euro è sceso, riflettendo una prospettiva economica più negativa e uno stimolo minore del previsto (Business Community)

L'applicazione di termini come TLtro, utilizzati dalla Banca centrale europea, modifica l’esistenza di milioni di persone, ecco perché non si può sbagliare (Il Sole 24 ORE)

Con il mandato di Mario Draghi in scadenza, un sondaggio Bloomberg ci rivela chi potrebbe essere il suo sostituto e nuovo presidente della BCE. (Money.it)