Salvini su Green pass: “Terapie intensive vuote, vedremo proposta”

LaPresse INTERNO

Aspettiamo di sapere in quali luoghi di lavoro, se al chiuso, all’aperto, con il pubblico, senza pubblico”, ha aggiunto il leader del Carroccio che sui vaccini ripete: “Non c’è bisogno di obblighi”

A sottolinearlo è il segretario della Lega Matteo Salvini commentando l'ipotesi di estensione dell'obbligo di certificazione verde a lavoratori pubblici e privati. (LaPresse) “Il 94% dei posti nelle terapie intensive è vuoto, il Green pass deve essere un’opportunità non una limitazione“. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Quando non era più ministro dall’Interno si è tornati a dire al ‘è impossibile fermare gli ingressi irregolari’ “Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini. (Corriere Romagna)

Super Green Pass. Sull’ipotesi di estendere il Green pass ai lavoratori pubblici e privati, «se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d'accordo», ha aggiunto Fedriga. (Il Piccolo)

E ha proseguito: "Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. "Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. (Sky Tg24)

«Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)

Successivamente toccherà a ospiti delle case di riposo e ultraottantenni, la fascia di popolazione in larga parte vaccinata a inizio anno. a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. (Il Piccolo)

Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. Perché? La proposta di Fedriga: fare zone vietate ai non vaccinati, con il Carroccio che è diviso su un tema cruciale e con gli uomini forti pro Esecutivo. (Notizie.it )