Labirinto Green Pass, l'Europa cerca una soluzione

La Repubblica INTERNO

L'Unione europea sta preparando una nuova raccomandazione sul Green Pass (l'Eu Digital Covid Certificate).

E la decisione sarà formalizzata e comunicata domani.

L'obiettivo è uniformare la disciplina sul Certificato Verde in tutti gli Stati membri.

Ne parlerà oggi la Commissione europea e anche il consiglio dei ministri degli Affari europei.

Dopo la sua introduzione, infatti, sono emerse una serie di distinzioni tra le singoli nazioni

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

GREEN PASS. FONTANA: REGIONI CONTRO CHIUSURE E RICADUTE PSICOLOGICHE. “Stiamo cercando di chiedere al governo soprattutto che si evitino le chiusure. (Dire)

Super green pass, Pregliasco: “Se parte lunedì salviamo il Natale, se no si rischia”. Super green pass, Pregliasco: l’incontro con le Regioni. Nella giornata di ieri, lunedì 22 novembre, il Governo ha incontrato i presidenti delle Regioni per discutere proprio del Super Green pass e delle norme restrittive più dure per i non vaccinati. (Notizie.it)

Nell’incontro di ieri, quindi, dal fronte delle Regioni è arrivata una pressante richiesta per mettere in campo strumenti di forte contrasto al fronte no vax. Forte accelerazione sulla campagna vaccinale e altrettanto massiccia stretta contro i “no vax”. (TerniToday)

Super Green pass, divieti scattano dalla zona arancione: cosa non potranno fare i no vax. Covid, Super green pass al vaglio del Governo. In altri termini per bar e ristoranti o cinema, palestre e stadi servirà il vaccino o almeno l'attestato di guarigione. (Il Messaggero)

Per questo motivo la sua proposta è di utilizzare ai fini della Certificazione Verde il solo tampone molecolare Queste decisioni si allineerebbero alla volontà di ridurre la validità del Green Pass per spingere ancora di più sulla terza dose. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)