Allerta sushi a Milano: in aumento i malori. Sintomi e conseguenze

Rosa Rossa SALUTE

Se il pesce appare fresco, mentre invece è stato conservato male, magari perché non è stata mantenuta la catena del freddo, si può sviluppare una concentrazione elevata di istamina, producendo quella che in linguaggio tecnico si chiama sindrome da ... (Rosa Rossa)

Su altre testate

Nausea, mal di testa, rossore della pelle su viso e collo, nei casi più gravi anche edema della glottide con rischio di soffocamento. Mal di sushi, boom di ricoveri a Milano per il pesce non conservato bene. (Impronta Unika)

Boom di ricoveri a Milano a causa della cattiva conservazione del sushi. Sotto accusa, tonno e pesce azzurro. (DiariodelWeb.it)

sushi-wikipedia MILANO – Nausea, mal di testa, rossore della pelle su viso e collo e, nei casi più gravi, edema della glottide con rischio di soffocamento: sono questi i sintomi della sindrome “sgombroide”, il cosiddetto “mal di sushi” che nei giorni ... (LeccoNotizie.com)

E' causato solitamente da un cattiva conservazione del tonno o di altro pesce azzurro. Come precedentemente anticipato i ... (LaProvinciaNotizie)

Molti casi segnalati a Milano, ma le intossicazioni curate non sono in grande aumento ... (next)

L’unico, chiamiamolo “problema”, delle uova sode è la presentazione un po’ anonima, perché di per sé sono solo delle palline bianche.   Le uova sono buone in qualsiasi modo vengano cucinate, anche quando sono semplicemente sode. (Bigodino.it)