Tesoro, domanda record per i BTp decennale e Green: richiesta oltre 270 miliardi

Tesoro, domanda record per i BTp decennale e Green: richiesta oltre 270 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Domanda boom per le prime operazioni sindacate del Tesoro nel 2025. Le emissioni del BTp decennale e del BTp Green a 20 anni, riferisce una nota del Tesoro, si sono concluse con richieste complessive per 270 miliardi di euro e una emissione effettiva pari in totale a 18 miliardi. Nel dettaglio, il nuovo BTp a 10 anni scadenza 01/08/2035 è stato emesso per un importo pari a 13 miliardi di euro a fronte di una domanda di oltre 140 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato che l'emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni ha registrato una domanda complessiva per oltre 270 miliardi di euro. (QuiFinanza)

L'importo emesso è stato pari a 13 miliardi di euro a fronte di una domanda di oltre 140 miliardi di euro. Domanda record per l'emissione tramite un sindacato di banche del nuovo Btp a 10 anni e Green a 20 anni annunciato ieri dal Mef. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così, mentre colossi quali Morgan Stanley, Citigroup e Bank of America hanno comunicato che abbandoneranno l… (L'HuffPost)

Domenica prossima all’asta le decorazioni dell’albero di Natale di via Luzzatti

Sassari. È disponibile anche a Sassari, negli uffici postali con sportello filatelico di via Brigata Sassari e via Luna e Sole, “Il Libro dei Francobolli 2024”, la raccolta delle 146 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e relazionate da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione. (SARdies.it)

Nel dettaglio, il nuovo Btp a 10 anni è stato emesso per un importo pari a 13 miliardi di euro a fronte di una domanda di oltre 140 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica 12 dicembre alle 11 in vicolo Luzzatti verranno bandite all’asta le decorazioni dell'”Albero di Natale condiviso”, che ormai da tempo accompagnano le festività nel cuore di Sassari. L’intero ricavato dell’asta verrà consegnato al Telefono Amico di Sassari. (SARdies.it)