Cinque squadre in Champions, ranking missione impossibile: tutta Italia tifa Lazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le speranze dell'Italia di portare cinque squadre nella Champions League 25/26 grazie al ranking stagionale sono ridotte al minimo, diciamo pure che dopo l'eliminazione della Roma con il Bilbao che ha fatto guadagnare altri punti alla Spagna ci vorrebbe un miracolo, ma non tutto è perduto perché l'Italia ha ancora una possibilità ed è anche una buona possibilità: la Lazio. Il regolamento UEFA infatti parla chiaro: oltre ai primi quattro club della Serie A, può accedere alla Champions anche la squadra che vince l’Europa League, indipendentemente dal piazzamento in campionato. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Il Ranking UEFA condanna l’Italia. Dopo l’eliminazione della Roma agli ottavi di Europa League per mano dell’Athletic Bilbao, le chance di vedere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, si riducono ai minimi termini. (News Sports)
AFP or licensors (ilBianconero)
L'Italia avrebbe solo il 2% di qualificare una quinta squadra alla prossima edizione della Champions League: diverse simulazioni, oltre 25 mila, hanno evidenziato infatti come Inghilterra e Spagna dovrebbero chiudere la stagione ai primi 2 posti del ranking stagionale UEFA per nazioni, e, dunque, portare un'ulteriore squadra in Champions per il 2025-2026. (Tutto Juve)
Ranking UEFA, l’Italia perde terreno dopo l’ultima giornata europea: ecco la nuova classifica e il quinto posto Champions (CagliariNews24.com)
Ansia Juve, il ko Roma inguaia l'Italia: quinto posto Champions lontanissimo (Tuttosport)
Ranking UEFA, brutte notizie per l'Italia: 5° posto Champions virtualmente perso (Milan News)